ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Deep Space Nine

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-11, 20:08   #41
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile
Predefinito Re: 4.10 - Our Man Bashir - Bashir, Julian Bashir

Incipit un pò tirato per i capelli, ma visto che mi piace 007 e ST direi che mi sono divertito parecchio.
Indubbiamente, l'episodio poteva scivolare via in maniera tranquilla e insignificante (sempre grande Garak) ma abbiamo scoperto degli aspetti più profondi sia di Bashir che di Garak
Il primo, si stà costruendo una personalità ben più complessa rispetto a quello che si pensava, non è un sempliciotto, logorroico e sempre sorridente ma sotto sotto sà bene come gira il Mondo (o la Galassia) sorprendendoci con osservazioni e battute che non pensavo facessero parte del suo repertorio.
Il secondo, ci conferma che il coraggio (o la professionalità) non fanno parte del suo io, dicendo che un buon agente segreto capisce quando ci si deve ritirare cercando di limitare le perdite, sarà anche un ottimo compagno di chiaccherate, ma è sempre bene guardarsi le spalle in sua compagnia.
Sarie stato interessato anche alla trama secondaria sui terroristi che hanno commesso l'attentato (tra l'altro, contro ufficiali della Federazione) ma non viene praticamente approfondita.
Direi comunque, una classica Spy-story ben costruita e recitata, dove troviamo tutti punti fondamentali di questo genere.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-04-12, 21:32   #42
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

bellissimo il dottore mi sta intrigando molto come personaggio , anzi la forza sta quando ce di mezzo garak ! subito la scena d'apertura è epica , con un julian davvero calato nella parte
mi sono piaciuti anche tutti gli altri =) sisko il pazzo, dax scienziata bellissima e sexy, kira con il suo accento russo.. e persino worf dai..
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-04-12, 13:17   #43
chrispaul3

Ho trovato adorabile questa puntata, epocali le battute di Garak , mica male Julian in smoking , divertente l'interpretazione di Brooks che, soprattutto, ha l'aria di divertirsi lui per primo.
Vecchio 22-12-12, 18:48   #44
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa

Finalmente! sentivo la mancanza delle puntate con disastro nel ponte ologrammi - uno degli elementi che hanno fatto grande TNG - e questa storia con Garak che fa da spalla a Bashir è molto divertente.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-13, 16:30   #45
Bill
Equipaggio

Locazione: Roma

Commento generale: Puntata di stacco riuscita benissimo. L'ambiente è uno stereotipo anche nei film originali, figuriamoci qui! Comunque niente da obiettare.

La presenza di Garak dà ritmo all'avventura, è essenziale.

Interpretazione: Mi sento di citare solo Brooks (Sisko), grandioso quando esce dal personaggio.

Voto: 6.5
Bill Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-04-16, 14:00   #46
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Genere: Femminile

Tralasciando l'assurdità dell'espediente che ha permesso a Sisko and Co di finire in sala ologrammi senza coscienza di se, l'ho trovato un episodio divertente e molto ben fatto.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale, quando Garak irrompe in sala ologrammi interrompendo il Dottore alle prese con le sue fantasie (bellissima la scena nella quale fa fuori il cattivo di turno con un tappo di bottiglia!). Mi è sembrato come se ci volessero far percepire un certo "malumore" di Bashir, come se si sentisse un po' solo, e il gesto di Garak l'ho interpretato come un incipit di un rapporto un po più profondo (almeno spero )

La puntata in se mi ha ricordato un po la serie TV Chuck (con la quale ero entrata in fissa tempo fa) un po perché Julian in smoking (che gli sta decisamente bene ) assomiglia molto al protagonista, e un po per la trama stessa...una story-spy leggera e godibile.
Molto intrigante anche Jadzia...devo dire che l'attrice è molto bella! E finalmente posso dire di aver visto una puntata in cui mi è piaciuta l'interpretazione di Sisko!

Carino anche il dialogo tra Garak e Julian, quello avvenuto poco prima che il dottore gli sparasse, di come Garak (una spia reale) trovasse assurdo che qualcuno fantasticasse su una vita così.

Ultima nota: Rom! Ma più si va avanti più lo fanno sembrare un super genio? Bellissima anche l scena finale in cui O'Brien fissa l sala comando invasa da tubi sospirando "la mia stazione...". Certo che stanno messi male sulla stazione se in mancanza del l'ingegner capo devono affidare la vita degli ufficiali superiori al fratello di Quark!

Jean Luc Picard: E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. [Star Trek TNG - Una perfetta strategia]
Kirkock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-18, 04:06   #47
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701
Genere: Femminile

Quando capisco che si tratta di un episodio con Bashir mi approccio sempre mentalmente con un "speriamo un bene" Però qui mi è piaciuto: da bravo dottore preferisce mettere in pericolo se stesso che i suoi amici. Invece Garak, nonostante la simpatia, alle volte è strano. Fa bene Julien a sparargli

Kira vestita elegante e con accento russo mi è piaciuta molto.

Sisko invece... o meglio, ho l'impressione che ogni tanto si incrini il personaggio di Sisko il Saggio e traspaia l'attore. Non so come spiegarmi... Avery Brooks è parecchio alternativo come tipo. Qui doveva interpretare uno pscicopatico omicida quindi tutto ok... eppure... avete mai fatto caso che ogni tanto il modo di sorridere un po' sopra le righe di Avery, qui ampiamente usato per lo psicopatico, appare fuggevolmente anche sulla faccia di Sisko il Saggio? Ogni volta che ci faccio caso mi da sempre l'impressione che una vena di follia (anche se tranquillamente dominata) alberghi nel capitano di DS9

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-18, 15:17   #48
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Quote:
Kirkock

Ultima nota: Rom! Ma più si va avanti più lo fanno sembrare un super genio?

Rom E' un supergenio.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-19, 11:29   #49
DODONAX
Tecnico

L'avatar di  DODONAX

Locazione: Shaolin Temple-AreA 9999-Bunker 23-RhadhamanthuS PalacE-OphyucuS ProtectoratE-BERENIX PANCRION

Puntata molto interessante, con sfaccettature insolite ed inaspettate per molti personaggi, ma tutto sommato molto apprezzabili.

https://www.youtube.com/watch?v=Qo3zb7kXx3A

--- Survivor from Procyon V ---
DODONAX Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione