ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Manga, anime, fumetti e Co.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-19, 09:56   #111
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile
Predefinito Re: Yamato 2199

Dopo aver quasi completato la stagione, quoto fortemente il commento di Kirk_Jameson:

Quote:
Sembra quasi realizzato con una certa fretta per sfruttare il successo travolgente di 2199.

Ho letto da qualche parte che sarebbe in preproduzione anche il remake della terza serie. Non so se sia vero, ma spero si diano una raddrizzata.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-19, 02:39   #112
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Predefinito

Quote:
manuè
tranne che nelle pippe mentali della regina Starsha alla fine

Sì quando alla fine fa la piccata e non vuole più dargli il Cosmo DNA, è un po' forzata. Ma in quasi ogni altro comparto la serie è un deciso improvement dell'originale.

Quote:
Tyreal
Ho letto da qualche parte che sarebbe in preproduzione anche il remake della terza serie. Non so se sia vero, ma spero si diano una raddrizzata.

Questo sarebbe bello. La terza serie aveva un potenziale enorme, poi castrato in fase di produzione. Doveva essere una serie di largo respiro, ancor più "space opera". Penso, che visto il successo, la faranno. Vedremo.

Comunque 2202 è stata una brutta delusione.

Whatever happens, happens.

Ultima Modifica di Myst : 11-04-19 09:48.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-19, 15:00   #113
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

Quote:
Kirk_Jameson
Sì quando alla fine fa la piccata e non vuole più dargli il Cosmo DNA, è un po' forzata. Ma in quasi ogni altro comparto la serie è un deciso improvement dell'originale.
questo perchè hanno lasciato intatto quello che di base era la serie originale: una serie spaziale di guerra, nè più nè meno, in cui la parte del leone lo facevano le battaglie spaziali.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-19, 22:38   #114
Kirk_Jameson
Tenente JG

Predefinito

No, non per quello.
Anzi: 2199 migliora l'originale proprio per la parte che esula dalle battaglie. Si approfondiscono i personaggi, si dettagliano la società e la cultura dei garmilassiani (o gamilonesi che dir si voglia), si spiegano le loro ragioni, vengono in definitiva umanizzati. Si inseriscono sottotrame azzeccate (come per esempio il pilota garmilassiano, oppure il "progetto Izumo" se mi ricordo bene). Il finale, che non ha nessuna battaglia o scontro, è da lacrimoni.
Poi senz'altro migliorano anche il comparto delle battaglie spaziali, correggendo sicuramente alcune sviste e introducendo degli artifici di trama che, per esempio, giustificano come possa una sola nave (per quanto potente) penetrare in un impero nemico fino alla sua capitale e scamparla...

Quote:
Tyreal
Reinterpretata anche la battaglia degli anelli di Saturno.
 SPOILER - Click per visualizzare

Non mi convince.

Sto arrivando anche io a vedere le puntate finali.
Ma che diavolo è
 SPOILER - Click per visualizzare

Ad ogni modo, ennesima sottotrama superflua. Tra breve l'avrò completato e potrò dare qualche altra impressione.

Ultima Modifica di Myst : 06-05-19 14:56.
Vecchio 07-05-19, 10:58   #115
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

La presenza della "Galassia" è un'altra bella boiata.
Vecchio 07-05-19, 11:55   #116
Kirk_Jameson
Tenente JG

Predefinito

Allora, sono arrivato all'episodio 22 (sulla piattaforma gratuita VVVID gli ultimi episodi non sono ancora disponibili). La battaglia con Gatlantis è entrata nel vivo e, a differenza della serie originale, occupa numerosi episodi, in un'escalation bellica terrificante.

L'unica parola che mi viene in mente per descrivere ciò che ho visto è: DELIRIO.
Io non so veramente cosa sia preso agli autori. C'è davvero tanta, troppa roba buttata dentro alla membro di segugio... veramente assurdo, straniante. Anche stupido. Questa non è neanche più la Corazzata Yamato... francamente non so cosa sia...

Assurdo.

P.S.
comunque il capitano della Andromeda (Yamanami?) è un figo.

Quote:
Tyreal
La presenza della "Galassia" è un'altra bella boiata.

Una gran figata sarebbe stata proporre le due gemelle della Yamato: la Musashi e la Shinano (quest'ultima in veste di portaerei spaziale) in modo da ricalcare le tre navi realmente realizzate dal Giappone nella WWII. Almeno a mio avviso...

Ultima Modifica di Myst : 07-05-19 13:35.
Vecchio 07-05-19, 15:49   #117
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Quote:
Kirk_Jameson

Una gran figata sarebbe stata proporre le due gemelle della Yamato: la Musashi e la Shinano (quest'ultima in veste di portaerei spaziale) in modo da ricalcare le tre navi realmente realizzate dal Giappone nella WWII. Almeno a mio avviso...

Quando nei preview della stagione si vedevano le portaerei basate sull'Andromeda, avevo pensato questa identica possibilità anche per le unità della stessa classe della Yamato... Sarebbe stato più sensato della Galaxy
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione