ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-13, 18:41   #11
bologna77
Cadetto I Anno

L'avatar di  bologna77

Genere: Maschile
Predefinito Re: TNG per neofiti profani

Ciao,

io vado un po controcorrente... molti episodi sono validi quando chi guarda conosce un po i personaggi, il "mondo", le razze, i problemi vari del quadrante, prendere qualche episodio dal mazzo a caso ( anche se episodi validissimi ) potrebbe non essere efficace se mancano queste cose. Vedere un'episodio sulla zona neutrale quando non sai bene chi sono i Romulani ad esempio perde molto.

Perchè non gli proponi semplicemente i primi 3 episodi della serie? Non sono certamente il top ma è così che la serie si è fatta amare dal pubblico... Se la tua amica ha lo spirito trek le verrà voglia di continuare !

PS : so che lo hai scartato, ma io di solito consiglio di vedere prima un po di "classica", altrimenti ti perdi poi tanti riferimenti e richiami delle serie successive. Poi se ovviamente pensi che lo stile anni 60 possa essere sgradito alla tua amica.... vai pure di TNG

ciao ciao

Kirk, Spock, McCoy and ensign Ricky are beaming down to planet... Guess who's not coming back....
bologna77 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-07-13, 20:34   #12
Warp83
Cadetto III Anno

L'avatar di  Warp83

Locazione: Quadrante Alfa
Genere: Maschile
Predefinito Re: TNG per neofiti profani

Salve, gente!
Anzitutto vorrei ringraziarvi per i suggerimenti e per i bellissimi episodi che mi avete indicato, quindi vi annuncio quelli che sono i candidati più "papabili":

- 1x26, La zona neutrale
- 2x09, La misura di un uomo (intoccabile)
- 3x04, Prima direttiva
- 3x10, Il traditore
- 4x21, Giustizia sommaria
- 5x18, Circolo chiuso (mooooooolto papabile )
- 5x25, Una vita per ricordare
- 6x05, Sonni pericolosi
- 6x15, Una seconda opportunità
- 6x21, Schegge di realtà

Ho volutamente eliminato gli episodi doppi (anche se bellissimi) perché nel breve lasso delle due ore totali vorrei puntare su una panoramica più variegata possibile.
Ora mi toccherà rivedermeli per scegliere (mannaggia! ) e nel frattempo, se ci riesco, creerò un sondaggio per sapere anche voi cosa ne pensate.
Grazie comunque del vostro prezioso aiuto

Quote:
bologna77
io di solito consiglio di vedere prima un po di "classica"
Hai ragione su tutta la linea: senza la TOS ti manca il substrato per cogliere non solo romulani e zona neutrale come esemplificavi tu ma anche semplicemente il concetto di motore a curvatura. Purtroppo Kirk & Co. rappresentano un lato di ST un po' troppo "western" per i gusti della mia amica (e un po' anche i miei, a dir la verità ): credo che TNG, con la sua filosofia quasi da perestrojka, potrebbe essere maggiormente vicino alla sua sensibilità.
Poi, che c'entra! Se le piace le faccio vedere tutto, fino a Enterprise!

Oh, merda!
(Ten. Com. Data, preparandosi all'impatto su Veridiano III)

Warp83 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione