|
|
#21 | |
|
Cadetto I Anno
![]() Data Registrazione: 11 2008
Locazione: On the table
Genere: 
![]() |
Quote:
L'argomento di per se è molto interessante. Chernobyl è una tragedia ancora viva nel nostro immaginario (il ricordo è stato rinnovato tra l'altro con quello che è successo in Giappone). Gli spunti narrativi sono tanti, sia se parliamo di denuncia sociale che di eventi soprannaturali. Non ci vedo nulla di male francamente ad utilizzari per un bel film. Il problema è solo uno, questo film non è un bel film, ma è spazzatura (non esito a definirlo tale) che non merita nemmeno lo spreco di tempo che si è fatto a produrlo. Non mi vergogno a dire che l'ho visto con mezzi "alternativi" e vi confesso che l'ho anche cancellato dal mio harddisk senza arrivare a guardarlo tutto. Purtroppo invece incasserà tanti soldi, considerando che sarà costato una bazzecola vedrete che ne faranno almeno un seguito... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 06 2008
Genere: 
![]() |
Un altro horror di serie zz, dunque.
Io non sono riuscito a finire di leggere il libro di hachiya michihiko, il diario di hiroshima. Già avevo iniziato a leggerlo in un periodo infelice e "vedere" gli effetti della bomba così crudemente descritti... Non possiamo farci nulla se non ci piace che disonorino i morti con certi film. Per me fu di poco gusto il film Train de vie. Che vuolete farci, non mi è piaciuto. Una volta ho letto un'intervista di un regista di cartoni giapponesi, e diceva che spesso si riportava il tema dell'atomica per ricordare, in modo che le generazioni future sapessero e stessero attente a non commettere gli stessi errori. Sto film però non ha lo scopo educativo. Se volete sapere come vive "il popolo dell'atomica" nel mondo guardatevi dei docu: sono più significativi. |
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Capitano
![]() Data Registrazione: 08 2005
Locazione: ROMA
Genere: 
![]() |
Quote:
È un pò come dire "facciamo un film comico con sullo sfondo la tragedia di Chernobyl". Già non mi piace l'horror come genere ma quando devo vedere creature di un certo tipo preferisco sia tutto inventato e non che certe creature siano il risultato di gravi fatti di cronaca. In minima parte innestare una storia horror su basi reali può essere affascinante ma più no che si secondo me. Quote:
A me è piaciuto per certi versi. Non l'ho trovato offensivo ma come ripeto la cosa è soggettiva. Quote:
Poi c'è "Akira" e tanti altri. Non è che ci deve essere per forza lo scopo educativo o il documentario basta che il film mostri un pò di sensibilità nei confronti dei temi trattati (vedi il recente "Molto forte, incredibilmente vicino"). Chernobyl diaries la sensibilità ce la mette solo che è proprio il tema ad essere un pò cretino! Non lo so, non riesco a spiegarlo. "Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello"). "Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise"). "Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare". |
|||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 06 2008
Genere: 
![]() |
Conan! Il mio cartone preferito Ho letto anche il libro di Alexander Key - The incredible tide ma credetemi, Myiazaki è meglio. ![]() |
|
|
|