|
|
#1 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 05 2005
Locazione: Provincia di Perugia
Genere: 
![]() |
Eccovi le statistiche aggiornate del team TrekPortal for SETI.
Il team è stato fondato il 17 gennaio 2006 ed ha accumulato fino a questo momento 2.646.076,57 crediti. Il RAC odierno (Recent Averang Credit) è di 5.265 crediti, non male ma in passato abbiamo avuto anche punte di 11.000 crediti al giorno. Siamo posizionati al 16 posto della classifica nazionale, davanti a noi ci sono gruppi che hanno una media giornaliera più bassa e quindi con il tempo potremmo sorpassarli; il prossimo sorpasso, che ci porterà al 15° posto nella classifica nazionale è previsto tra due giorni. Il nostro team è composto da 50 membri, di cui 18 attivi. Risultano registrati 149 host. In questa sezione troverete i dettagli sul progetto e le finalità, per chi fosse interessato non esiti a domandare sia in mp che sul forum (se crede che la domanda possa essere di interesse generale). Se usate uno screensaver qualunque perché non istallare il Boinc ed aiutare così la ricerca scientifica? Usa il tempo di non-utilizzo della tua cpu per esaminare i dati raccolti dai radiotelescopi del progetto SETI; è facile e sicuro. Per ulteriori informazioni: http://mille.altervista.org (il sito del team) Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q. Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni. ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 01 2003
Locazione: Vigevano (PV)
|
necessita di banda larga? no perché io viaggio ancora a 56K...
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
La rete è necessaria per scaricare il client, che occupa un po' meno di 5 MByte nella versione per Linux e un po' meno di 7 MB in quella windows, ma ovviamente si fa una volta soltanto e in occasione degli upgrade.
I pacchetti tradizionali occupano pochi byte quindi non ci sono problemi con la linea analogica mentre quelli sperimentati denominati "Astropulse" sono ben più corposi (mi pare che siamo sul megabyte e mezzo), tuttavia l'invio di quest'ultimi è limitato solo a chi macina un gran numero di crediti. Pertanto ritengo che la 56K sia sufficiente per gestire il lavoro in modo agevole. Non ne sono sicuro ma mi sembra che quando ho cominciato avevo la 56K anche io. Il client BOINC memorizza i pacchetti elaborati fino a quando non ti colleghi ad internet e quell'occasione effettua l'upload nei server di Berkley. I pacchetti possono rimanere memorizzati anche molti giorni ma hanno una scadenza terminata la quale vengono ritenuti non più validi (lo stesso pacchetto sarà inviato in seguito ad un altro utente). Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q. Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni. ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatrice
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Star's end
Genere: 
![]() |
Non so a voi, a me il Seti mi ha mandato un messaggio secondo il quale, se ho ben capito, sono 886 giorni che secondo loro non ritorno una WU.
Non so perché a loro risulti questo. il mio computer continua ad elaborare come sempre. Nazu, se vuoi ti giro la mail che mi hanno mandato. Io con l'inglese vado un po' male e certe cose non arrivo a capirle però mi pare che tutto funzioni bene. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ammiraglio di Flotta
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: 
![]() |
Mi scuso in anticipo per l'intrusione...
Avrei una domanda, solo per pura curiosita', ma il gruppo TP di Seti e' riuscito in qualche modo a contribuire a qualche progetto Seti in particolare ottendendo dei risultati ufficiali? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
A parte la grande mole di pacchetti elaborati non ci sono stati risultati. Un paio di anni fa qualcuno (non il nostro gruppo) aveva trovato quello che sembrava essere un "segnale candidato" ma non ci sono stati altri riscontri e quindi non è stato ritenuto valido.
Il SETI avvertirà immediatamente l'utente che avrà la fortuna di trovare quello che potrebbe essere un segnale interessante ma ancora nessuno ha avuto questo onore. Hydra mandami pure la mail, vediamo cosa vogliono quelli del SETI. Hydra ho controllato e risulti come membro attivo, l'ultimo contatto con il SETI l'hai avuto il 17, scaricando regolarmente un pacchetto. Non vedo anomalie se non un RAC (credito medio) un po' basso (ma bisogna che si accontentino...) forse si riferivano a questo. Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q. Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni. ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.Ultima Modifica di Riker : 20-06-09 01:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Sottoufficiale III Classe
![]() Data Registrazione: 10 2007
Genere: 
![]() |
Quote:
Io ti posso rispondere perchè sono nella tua stessa situazione. Allora con i 56k ci metti un po' a scaricare il pacchetto del programma (essendo di alcune MB) ma per fortuna lo devi fare solo una volta (eccezione per gli aggiornamenti, che comunque sono facoltativi). Per quanto riguarda i pacchetti di lavoro, ci vogliono pochi minuti. Te l'assicuro. Io vado avanti così da quando mi sono iscritta! ![]() C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo Stava anche scoprendo che un libro tira l'altro; ovunque si voltava si aprivano nuove porte e le giornate erano sempre troppo corte per leggere quanto avrebbe voluto Alan Bennett La sovrana lettrice |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
Segnalo che il team di trekportal ha incredibilmente raggiunto la decima posizione nella classifica nazionale e ci sono margini di ulteriore crescita.
Ci sono alcuni membri del gruppo che stanno macinando w.u. ad un ritmo elevatissimo e grazie a loro stiamo crescendo. I primissimi posti sono obbiettivamente irraggiungibili però tutto sommato non ci possiamo lamentare ![]() Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q. Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni. ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Cadetto I Anno
![]() Data Registrazione: 03 2013
Locazione: Torino
Genere: 
![]() |
Ciao,è solo da qualche giorno che partecipo
Per curiosità.volevo sapere se ci sono dei Link dove trovare i segnali audio elaborati ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
Bella domanda...
C'è questa pagina che mostra lo stato della ricerca ma ancora non è del tutto funzionante: clicca Se qualcuno conosce dei siti dove si analizzano i risultati li condivida pure, a nostro uso e consumo! Comunque Astrolights, nel fortunato caso che tu dovessi trovare un segnale candidato, verresti informato dal SETI. Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q. Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni. ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie. |
|
|
|