ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-12, 15:45   #131
Reiser
Equipaggio

L'avatar di  Reiser

Genere: Maschile
Predefinito Re: Stargate: films, informazioni e news

A 55 anni ci lascia Joel Goldsmith che ci ha regalato grandi temi musicali
per ben 3 serie , davvero un grande artista le cui note mi hanno accompagnato negli anni più belli , quelli della scoperta della fantascienza.

R.I.P.

Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-12, 09:06   #132
85sisko
Cadetto III Anno

L'avatar di  85sisko

Locazione: Deep Space Nine

forse qualcosa per il film di atlantis finalmente si stà muovendo.... speriamo

http://www.fantascienza.com/magazine...il-primo-film/

O'Neill: lucy sono a casa... ciao teal'c fammi uscire da qui

Teal'c: colonnello o'neill lei sta ancora male... mi ha appena chiamato lucy

O'Neill:era una battuta

Teal'c:vado a chiamare la dottoressa fresier

O'Neill: no dove vai...brutti idioti fatemi uscire di qui immediatamente....

85sisko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-12, 10:12   #133
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Mi dispiace darti una delusione, perché anch'io vorrei tanto vedere un film su Atlantis, ma la notizia alla quale fai riferimento è vecchia di tre anni e mezzo, infatti è datata 25 maggio 2009.
Le possibilità sono due: o i lavori stanno andando per le lunghe (lunghissime, anzi lunghissimissime...), oppure il progetto è caduto nel dimenticatoio. Credo che la seconda possibilità sia quella più realistica, anche perché penso che a quest'ora avremmo dovuto avere notizie più fresche a riguardo.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.»
(Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)
Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-12, 12:30   #134
Voyager_nX
Capo III Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Locazione: USS Voyager, Quadrante Delta

credo che q abbia ragione putroppo... avranno lasciato il lavoro a metà e cestinato tutto.. comunque un film su sga sarebbe uno spettacolo !!
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-12, 16:29   #135
vger
Cadetto IV Anno

L'avatar di  vger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno

È finito tutto nel dimenticatoio già da tempo, qualche anno fa la MGM è arrivata sull'orlo della bancarotta, e solo da un anno circa si è ripresa, ma solo in parte.
Nel frattempo dai vertici hanno stabilito che Stargate non rientra più nei loro obbiettivi.
Per dirla in maniera chiara e dura, SG è stato chiuso.

Nei mesi scorsi si parlava di un remake sul film del '94, successivamente di un seguito, poi di trilogia.
Insomma, a mio modesto parere, qualsiasi cosa faranno dovrà dare un vero scossone al genere, in un senso o nell'altro, come seppellire definitivamente SG. Sempre se qualcuno ci investirà risorse.

(IMHO) Purtroppo il primo errore è stato chiudere SGA per SGU, si trattava di un tentativo per avvicinare un pubblico diverso e, suppongo, ottenere maggiori introiti dalla pubblicità.
vger ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-12, 16:21   #136
85sisko
Cadetto III Anno

L'avatar di  85sisko

ooppppssss scusate non me nero accorto ma no questa notizia è davvero pessima.... cmq non sentendo in giro ne rumors ne altro sul film di sga avevo immaginato una cosa simile....però ragazzi sgu fa davvero addormentare io avrei continuato con sga tutta la vita!

Vecchio 04-12-12, 09:11   #137
vger
Cadetto IV Anno

L'avatar di  vger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno

@85sisko
Condivido, i personaggi erano ottimi, per non parlare degli attori di quasi tutto il cast; alcuni personaggi erano davvero duttili e intercambiabili... peccato.
Fra l'altro dopo la chiusura di SGA era stato dato per certo il film, per chiudere degnamente la serie e dare un senso a cinque stagioni.

Ad ogni modo, dal poco che leggevo in giro era tutto pronto (insieme ad un altro film sull'SG-1), poi sono arrivati i problemi di soldi e - non conosco l'ordinamento giuridico americano, perdonare se sbaglio i termini - la dichiarazione dello stato fallimentare di MGM.

Nei mesi successivi sono stati distrutti tutti i set di SGA presenti nei magazzini, suppongo che hanno tenuto pochissimo materiale, come sempre.
Ripartire ora, verrebbe a costare una valanga di soldi e, da quello che ho letto, per il momento preferiscono far finta di sfruttare idee nuove, o meglio, di non fare nulla, prima di tornare al franchise di Stargate (gli ottimisti estrapolano questo dalle interviste del vecchio cast).

Ribadisco, è un peccato, perché lo show era sicuramente particolare e instradato sull'idea che i nord americani hanno della loro nazione, però veniva mostrato in maniera ironica, senza prendersi sul serio.
IMHO, SG-U ha fallito il suo scopo perché non poteva replicare BSG e, peggio ancora, non ha saputo - o non era nelle loro intenzioni - replicare le atmosfere ironiche sempre presenti in Stargate. Su quest'ultimo dettaglio, se non ricordo male, ci sono state delle conferme da parte degli autori attraverso i loro blog.
Questo fallimento non ha giovato ai progetti su Stargate.

PS: Vado a memoria, ragione per la quale è possibile che la collocazione cronologica di ciò che ho riportato può essere errata.
vger ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-12-12, 16:48   #138
85sisko
Cadetto III Anno

L'avatar di  85sisko

Io sono sincero ho guardato i primi episodi perchè volevo vedere di cosa si trattasse, all'inizio (i primi 3/4 episodi) non erano neanche così male, quell'alone di mistero pieno di atmosfere dark la nave tutta da scoprire, ci stava poi però non c'è stato un crescendo cioè ogni episodio uguale all'altro, tutti che si guardano in giro nessuno sa cosa fare, "l'unico" che ci capisce qualcosa dice sempre che la nave è tutta automatica e poi invece sa benissimo come si fa....ahhhhh giusto dimenticavo in realtà qualcosa di attivo c'è in SGU le coppiette che tr....no in continuazione.... dai va l'ha e questa è una serie che vuole avvicinare la gente? cioè la serie si basa sull'esplorazione e l'unico alieno che si vede è a metà della 1° stagione??? ma anche no!!!!
scusate per il piccolo fuori tema cmq condivido con vger, sga meritava una degna conclusione cioè:
 SPOILER - Click per visualizzare
.

Ultima Modifica di MOE : 05-12-12 15:03.
Vecchio 04-12-12, 21:56   #139
Brunt
Capo Operazioni

L'avatar di  Brunt

Locazione: St. Gallen

SGU era una boiata, nonostante un cast buono. Robert Carlyle è assolutamente pazzesco in Once Upon a Time, mentre in SGU era davvero poca cosa, per colpa della sceneggiatura ovviamente.

Brittany: I'm pretty sure my cat's been reading my diary.
Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-12-12, 22:21   #140
Voyager_nX
Capo III Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Locazione: USS Voyager, Quadrante Delta

mi state facendo veramente incuriosire con sgu , tempo di finire con sga e volo subito su sgu, non vedo l'ora!!
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione