ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Modellismo ed oggettistica Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-12, 17:36   #1
TheNextDS9
Equipaggio

Genere: Maschile
Predefinito Diamond Select

Apro questa discussione perchè girovagando per il web mi sono spesso imbattuto in questi modellini di astronavi della Diamond Select
http://diamondselecttoys.com/store.a...tegoryID%3D335
Sono praticamente introvabili, ma non trovo molto sulla loro qualità. Ne possedete qualcuno? Sono dei veri e propri modellini, ben fatti e curati nei dettagli, o sono solo dei modellini giocattolo, tipo quelli della Playmates? Se qualcuno li possiede o li ha visti personalmente, potrebbe darmi qualche informazione? Vale la pena spulciare più a fondo il web per trovarne qualcuna o sono sempre meglio i modellini da costruire tipo AMT o Revell?
Ho visto che della stessa marca esistono Action figures e altri oggetti, ma a me interessavano solo le astronavi.
TheNextDS9 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-04-12, 22:21   #2
Mule
Equipaggio

L'avatar di  Mule

Locazione: Terminus
Genere: Femminile
Predefinito Re: Diamond Select

Non sono un'esperta, mai collezionato nulla

Io ho comprato Star Trek TOS Romulan Kirk & Spock AF Two-Pack del'episodio "The Enterprise Incident"
Non è male Come accessori: un tricorder, comunicatore e phaser per Spock; comunicatore e fucile per Kirk vestito da Romulano.
Sul retro c'è una breve introduzione in cui spiega il perché hanno scelto di chiamarla Dilithium Collection e inoltre (cosa fantastica) esistono solo 1701 (chissà perché questo numero ) copie di ogni modello e sono numerate: la mia è 1189.
Poi c'è anche la trama dell'episodio "The Enterpise Incident".

Spero di esserti stata d'aiuto
Mule Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-12, 00:26   #3
TheNextDS9
Equipaggio

Grazie per l'informazione Mule! Non sapevo che le action figures fossero a tiratura limitata e numerata! Buono a sapersi!!!
Vecchio 03-05-12, 11:23   #4
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Quote:
TheNextDS9
Vale la pena spulciare più a fondo il web per trovarne qualcuna o sono sempre meglio i modellini da costruire tipo AMT o Revell?

Attenzione, perché stiamo parlando di prodotti COMPLETAMENTE diversi.
Questi della Diamond Select sono modellini belli e pronti, montati, dipinti ecc...; mentre come giustamente hai scritto tu stesso, AMT, Revell (ma anche Polar Lights ecc...) sono kit da costruire e dipingere da zero. Quindi, secondo me, non si possono paragonare, proprio perché si parte da presupposti diversi (ad esempio le proprie capacità di modellista).
Nella mia folta flotta non posseggo alcun modello di questa ditta, ma credo che questi modelli (che sono pochi come varietà) andrebbero paragonati per tipologia... che so, alle navi della BANDAI, che sono predipinte, hanno l'illuminazione interna e vanno "solo" assemblate (ma sono molto belle), o ad alcune della ArtAsylum (ricordo l'Enterprise NX) o, nella PEGGIORE DELLE IPOTESI, alla citata PlayMates, che produce in buona sostanza dei giocattoli (io li considero delle mezze patacche che, soprattutto qualche anno indietro, produceva navi "somiglianti" a quelle vere, ma decisamente mal fatte).
Da quanto leggo sulla pagina che hai linkato (tra i modelli di navi), anche queste hanno "luci e suoni + voci" dalle serie o film.
Di mio non mi interessano questo tipo di navi. Alcune sembrano belle, altre a mio avviso sono scarse in dettagli.
Prima di procedere ad un eventuale acquisto, ti consiglio sempre e comunque una bella ricerca su internet, fosse anche solo per immagini, in modo da farti una idea.

Buona caccia!

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-05-12, 13:55   #5
TheNextDS9
Equipaggio

Grazie mille Cpt. Hawk!!! Purtroppo quelle della bandai le inseguo da un paio di anni cercando di trovare una offerta buona, ma le vendono a peso d'oro , per la voyager poi ci vuole un mutuo ! Vedrò cosa posso fare con i miei potenti mezzi di ricerca! Grazie ancora.
Vecchio 15-03-13, 20:21   #6
TheNextDS9
Equipaggio

Il 2013 è un anno pieno di novità per la Diamond select!!!
Sono già disponibili Enterprise B, Falco da guerra Klingon, Enterprise D, Enterprise E, e in arrivo l'Enterprise da ST2, tutte con luci e suoni!!! Vi lascio i link con tanto di review!!!
Enterprise E: http://enterprisingyoungman.blogspot...-toys-uss.html
Enterprise B: http://enterprisingyoungman.blogspot...ys-uss_16.html
Enterprise D: http://enterprisingyoungman.blogspot...r-trek_22.html
Klingon Bird of Prey: http://enterprisingyoungman.blogspot...star-trek.html
Cercando in rete hanno tutti costo intorno ai 60-70 euro... in su!!! Però sembrano essere davvero belli!!!
Il Bird of Prey è impressionante!!!! E c'è pure una curiosità. A quanto pare, alcuni modellini dell'Enterprise B recano sulla sezione a disco la dicitura U.S.S. Enterprise, mentre sui laterali U.S.S. Excelsior!!! Se ne sono accorti e i prossimi saranno corretti.
Vecchio 15-03-13, 20:38   #7
TheNextDS9
Equipaggio

E tanto altro...
http://enterprisingyoungman.blogspot...lect-toys.html
Vecchio 17-03-13, 23:36   #8
Romulano
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Molto belli.
Anche se un modellino da costruire dà molta più soddisfazione.

Anyone who is not shocked by quantum theory has not understood it. (Niels Bohr)

Romulano ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-13, 00:21   #9
TheNextDS9
Equipaggio

Quote:
Romulano
Anche se un modellino da costruire dà molta più soddisfazione.
Verissimo! Infatti questi restano comunque classificati come "ottimi giocattoli". Anche il blogger che ha fatto le recensioni, in un altro articolo, dice che questi modellini tutto sommato non sono granchè e nei particolari lasciano molto a desiderare, anche il fatto che il marchio è sotto la gondola di curvatura, o che le due parti della sezione posteriore della Enterprise D non combaciano bene, fanno capire che sono sempre e comunque giocattoli, fatti bene, ma pure sempre giocattoli. Un modellino davvero bello è quello della Aoshima, che ha i suoi pro e i suoi contro, soprattutto il prezzo!!! Siamo sui 250 euro (più o meno)!!! Qui trovate la descrizione di chi l'ha comprata con tante foto: http://www.trektoy.com/forum/index.php?showtopic=4514
Vecchio 18-03-13, 15:41   #10
Romulano
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Non vedo le foto.
Ci mette un bel po' a caricare, ma poi... schermata bianca.

Non avevo mai sentito parlare di questo modellino, deve essere molto raro e bello, dato il prezzo.

Anyone who is not shocked by quantum theory has not understood it. (Niels Bohr)

Romulano ora è in linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione