![]() |
#41 |
Tenente Comandante
![]() Data Registrazione: 08 2008
Locazione: Vulcan
Genere: 
![]() |
![]() Episodio a tratti originale, ma nel complesso 'na palla.... i due Klingon che litigano, Dax che più che Jadzia è Curzon.... l'unica parte che mi è piaciuta è il finale quando frullano la spada nel vuoto.
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini ![]() Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Comandante
![]() Data Registrazione: 06 2011
Genere: 
![]() |
![]() Come perdere stima per un proprio eroe, ed arrivare quasi ad ucciderlo. Come un oggetto leggendario può dividere invece che unire. Il Da'Har Master Klingon non è certamente un tipo simpatico, troppo incline ad ubriacarsi e a spifferare cose che non dovrebbe dire, rischiando di mandare la missione all'aria.
Worf, prima accecato dalla fama del Da'Har Master e poi dalla Batlet di Kahless e Dax a far da paciere tra i due. Finale bonario, (un bel duello con il morto no ?) e un pò semplicistico con un idea molto discutibile. Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Capo II Classe
![]() Data Registrazione: 07 2010
Genere: 
![]() |
![]() episodio stupidino coi nostri 2 compari klingon .. non ho molto da dire se non la conferma che la razza klingon è probabilmente quella che odio di piu.. certo ha fatto la storia di st , ma proprio non ha sale in zucca .. nemmeno worf ci fa una bella figura qui, dato che tanta davvero di far fuori il suo compagno.. dio benedica dax !
sono dubbioso anche sul finale : lasciare la spada cosi? mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Comandante
Genere: 
![]() |
![]() Voy, non mi dire così, i Klingon sono solo arrugginiti, ma sono una grande razza
![]() Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Capo II Classe
![]() Data Registrazione: 07 2010
Genere: 
![]() |
![]() sono importanti come razza di st .. han fatto la storia insieme a romulani, borg, vulcaniani e altri , ma a me proprio non vanno giù
amen... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Sottoufficiale II Classe
![]() Data Registrazione: 09 2012
Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa
Genere: 
![]() |
![]() Mi è sembrata una joint venture tra Star Trek e Il Signore degli Anelli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Comandante
Genere: 
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 03 2011
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
![]() Commento generale: Ancora una volta Worf mi delude, incredibilmente sta scendendo di molto nel mio gradimento. L'ho già detto in precedenza, questa puntata gli assesta un colpo pesante. Ma come, dopo cinque-sei puntate a tentare di mostrare la maturazione di Worf, e ora torna addirittura alla personalità da prima stagione di TNG?
Kor personaggio ambiguo, come tutti gli eroi klingon. Jadzia come ha rilevato qualcuno è molto più Curzon che se stessa. La trama è simpatica comunque la scelta finale la considero inaccettabile. Potevano darla a Sisko per custodirla, ad esempio. O a Picard (ovviamente nel plot della serie non si sarebbe potuto nominare Picard adesso, è solo un'idea). Il parallelo con Il signore degli anelli è una bella intuizione! Interpretazione: Non mi soffermo neanche stavolta, hanno inciso pochissimo gli attori. Voto: 4.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Comandante
Genere: 
![]() |
![]() Worf va sempre in crisi quando si trova in affari Klingon. Probabilmente non essendo cresciuto tra i suoi simili, quando vi si trova, ne accentua i pregi e i difetti per cercar di venire accettato da loro, risultando grottesco.
Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 03 2011
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
![]() Quote:
questa resta una giustificazione ma non mi sento di avallarla. Secondo me nn funziona per niente: questo se per il risultato grottesco intendi che sia stata una precisa scelta... |
|
![]() |
![]() |