|
|
#121 |
|
Comandante
![]() Data Registrazione: 06 2011
Genere: 
![]() |
No, no, andava bene con il dottore ancora li ![]() Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Cadetto II Anno
![]() Data Registrazione: 04 2012
Genere: 
![]() |
Io vorrei essere o un'umana (naturalmente un ufficiale in servizio su unabella astronave) oppure una Q... ma non una pessima e capricciosa Q! Ma una amica della federazione che usa i propri poteri in modo saggio... essere Q ti consente di essere libera di andare dove vuoi senza problemi e conoscere tante cose: "l'universo è il mio parco giochi" Deja Q TNG
Spero che la citazionesia corretta comunque questo è il senso![]() |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 03 2012
Locazione: USS Excalibur
Genere: 
![]() |
A me piacerebbe essere o una Vulcaniana
o una Romulana ... Mi piacerebbe avere il controllo delle mie emozioni (specie dell'ansia... specie quando si avvicina un esame ) ed avere una memoria e una capacità di concentrazione incredibile come quella dei Vulcaniani, però mi affascina la cultura dei Romulani e mi attira molto la loro forza... voglio dire, hanno imparato a sfruttare a loro vantaggio le emozioni che i Vulcaniani hanno dovuto imparare a sopprimere per non autodistruggersi, mica niente! Però mi piacerebbe moltissimo essere una telepate per contatto... va bene, vorrei essere metà e metà, come il personaggio di "New Frontier" da cui ho preso il nome! E poi avrei un'aspettativa di vita di 200 anni e una superiore forza fisica!... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Cadetto I Anno
![]() Data Registrazione: 05 2012
Genere: 
![]() |
Premetto che per ora ho visto soltanto la prima e parte della seconda stagione di TOS quindi di razze non ne conosco poi tante, almeno credo.
Sicuramente vorrei essere vulcaniana, così da controllare queste emozioni che spesso rendono difficile prendere delle decisioni. Non sopporterei troppo bene il clima arido di vulcano, io adoro il freddo, ma è ovvio che se fossi vulcaniana non avrei di questi problemi. Un pò di forza in più non dispiace a nessuno e ad essere sinceri le orecchie a punta e le sopracciglia all'insù sono piuttosto affascinanti. L'unica pecca è il colorito verdognolo, ma potrei sopportarlo. Impulsivamente direi che sarei felice di ignorare o reprimere o controllare (scegliete il termine che preferite, il mio è controllare) le mie emozioni senza dover mai tirarle fuori, ma magari lo penso soltanto perchè adesso è un momento particolare, quindi per evitare brutte sorprese direi che essere metà vulcaniana e metà umana potrebbe essere la soluzione più adatta ! |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 07 2012
Locazione: Romulus
Genere: 
![]() |
Ero indecisa tra una Vulcaniana o una Terrestre del futuro, ma poi sono giunta alla conclusione che le orecchie a punta sono ciò che fanno per me... anche se non sono ancora sicura di quale delle due visioni riguardo l'emotività sia la migliore in assoluto.
Non mi interesserebbe tanto arginare le emozioni in quanto tali, ma piuttosto eliminare o ridurre al minimo possibile la potenziale influenza che queste hanno sulle decisioni da prendere e in generale su come si affrontano sia la vita privata che i rapporti sociali - cioè non vorrei che le mie azioni fossero dettate dagli istinti o dai miei sentimenti personali piuttosto che dalla ragione. In effetti Star Trek ci mostra umani più evoluti di quanto siamo noi adesso, ma non impermeabili ai turbamenti emotivi e alle "ricadute" verso certi difetti. Dal momento che i Vulcaniani non reprimono le emozioni, ma imparano attraverso la disciplina mentale e la logica a controllarle e a non lasciarsi trascinare da queste verso una condotta irrazionale, probabilmente sono più orientata verso la loro filosofia. Quindi in fin dei conti rispondo che vorrei essere una Vulcaniana. L'unica cosa che mi turba è il dover vivere la sessualità alla loro maniera. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 06 2012
Locazione: U.S.S. VOYAGER NCC 74656
Genere: 
![]() |
Direi o un ologramma, del tipo moe e co, oppure una q... Farei venire beltran da me in un batter d'occhio...
![]()
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Comandante
Genere: 
![]() |
Certo che sei proprio pazza per Beltran. Noo, Q è troppo facile e un ologramma non è vivo ![]() Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 03 2012
Locazione: USS Excalibur
Genere: 
![]() |
Non è una forma di vita organica, ma è comunque un essere senziente! Immagino che SPOILER - Click per visualizzare ![]() ... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Comandante
Genere: 
![]() |
@Soleta, diciamo che quell'episodio l'ho trovato interessante come variazione sul tema, e solo come un fatto isolato da non ripetersi ![]() Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita") |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 06 2012
Locazione: U.S.S. VOYAGER NCC 74656
Genere: 
![]() |