ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-12, 15:41   #1
bbhertz
Cadetto I Anno

L'avatar di  bbhertz

Genere: Femminile
Predefinito Scambio di corpi??

Salve a tutti ragazzi Ho appena iniziato enterprise (sono al sesto episodio, terra nova) e non riesco a capacitarmi proprio di una cosa.
A voi non ha mai dato l'impressione che il tenente Reed e Trip siano stati scambiati??
Cioè, io non riesco proprio a vedere il capo della sicurezza così piccolo di stazza, quasi mingherlino, un po' insicuro forse... mentre lo vedrei BENISSIMO come capo ingegnere.. e infatti il capo della sicurezza dovrebbe avere i muscoli esattamente come li ha Trip: forte, robusto, sicuro di sé....
insomma, forse io e gli autori abbiamo avuto una idea un po' diversi riguardo a questi due personaggi...
la vostra opinione invece??
bbhertz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-04-12, 19:15   #2
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: St. Gallen
Genere: Maschile
Predefinito Re: Scambio di corpi??

Avrebbero dovuto riscrivere entrambi i personaggi, visto che musone Reed non sarebbe mai riuscito a conquistare T'Pol, farsi mettere in cinta dall'aliena, flirtare con Cole ecc. ecc.
Malcolm è mingherlino, ma pare sappia il fatto suo quando si scontra con Hayes.
In TNG prima di Worf c'era Tasha Yar, non esattamente chi ti aspetteresti nel ruolo, eppure mena anche lei.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-04-12, 12:31   #3
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Brunt, ha appena iniziato a vedere ENT, sarà il caso che aggiungi qualche tag "SPOILER" a quello che hai scritto?

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-04-12, 14:57   #4
bbhertz
Cadetto I Anno

L'avatar di  bbhertz

Genere: Femminile

Quote:
Borgata
Brunt, ha appena iniziato a vedere ENT, sarà il caso che aggiungi qualche tag "SPOILER" a quello che hai scritto?
troppo tardi
Comunque pian piano mi sto abituando all'idea di questi due personaggi così strani devo dire che ENT mi sembra davvero una bella serie, l'ho sottovalutata
bbhertz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-04-12, 20:17   #5
Voyager_nX
Capo II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Locazione: USS Voyager, Quadrante Delta

io ho già visto ent quindi non mi tocca la cosa , però è frustrante svelare gli spoiler
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-12, 07:07   #6
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: St. Gallen

Chiedo venia, ho letto troppo di fretta il post e mi è del tutto sfuggito il particolare della prima visione.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-06-12, 21:14   #7
gallop
Cadetto I Anno

L'avatar di  gallop

Saper menare le mani non mi sembra importantissimo nel futuro ipertecnologico di star trek. Sopratutto quando esistono specie come vulcaniani e klingon molto più forti fisicamente degli umani. Meglio saper usare un phaser...

e bello doppo il morire vivere anchora
gallop Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-12, 12:34   #8
MiaPiccolina

Quote:
bbhertz
io e gli autori abbiamo avuto una idea un po' diversi riguardo a questi due personaggi...

Non vedo un così cattivo abbinamento tra personaggio ed attore. Anche se il mio giudizio e influenzato dal fatto che per me i personaggi di ENT cominceranno ad essere interessanti nella terza e quarta stagione. Un pò tutti riceveranno carattere ed un background di esperienze degno di questo nome. Nelle prime due stagioni sono tutti un pò... ecco un pò... insomma un pò è basta!
Mi pare che manchi la giusta alchimia tra personaggo e personaggio, e anche tra personaggi e spettatore.
Vecchio 24-06-12, 12:30   #9
Axum
Capo I Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona

Come insegnano le atri marziali orientali, la forza e l'efficacia di un intervento fisico non stanno nei muscoli bensì nella testa. Ottimo l'esempio fatto da Brunt: Tasha Yar ha muscoli femminili, eppure mena come una furia.
Tuttavia afferro il senso della tua osservazione, bbhertz: trattandosi di due uomini, perché far rappresentare il "catigamatti" da Reed anziché da Trip?
Ecco la mia deduzione:
- a parte il fatto che i due hanno la stessa statura, Reed non ha meno muscoli di Trip, anzi, il secondo è ben meglio definito.
- perché Trip ha la faccia da bonaccione, da cucciolotto.
- e perché Reed, pur non avendo un'espressione da delinquente, né quella di un soldato inferocito dai superiori, ha un volto più "virile", più da uomo navigato.

Quando appare "debole" o "insicuro", dico che quelle espressione (Chapeau all'attore) le usa in presenza di Archer, perché in Archer vede una sorta di idolo, ma soprattutto il suo massimo superiore. Reed ha, in famiglia, una tradizione militare rigorosa, ed è stato scritto con quella caratterizzazione: "Tu sei il mio comandante, ma io penso alla carriera, e quindi sento il dovere di esporre la mia opinione pur sapendo che l'utima parola sarà la tua".
In questo, l'attore è magistrale: la sua espressione cambia totalmente, per esempio, al cospetto col guardiamarina-pilota e con tutti gli altri sottoposti.

Non sono di sinistra: sono normale !
Una signora intervistata per strada da una rete TV
Axum Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-06-12, 19:14   #10
quadraro81
Cadetto II Anno

L'avatar di  quadraro81

Locazione: Roma

Quote:
bbhertz
troppo tardi
Comunque pian piano mi sto abituando all'idea di questi due personaggi così strani devo dire che ENT mi sembra davvero una bella serie, l'ho sottovalutata
aspetta di vedere la terza e quarta serie poi ti rimangerai tutti i complimenti che hai fatto alle prime 2.
poi sono punti di vista...magari a te piaciono..ci mancherebbe altro.
Comunque Trip per me va bene per quel ruolo..il capo della sicurezza non mi piace proprio perciò per me sarebbe stato meglio un altro attore.
quadraro81 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione