|
|
#1 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
salve
non ho trovato nessun topic riguardo a questa serie e quindi vorrei aprirne uno io. telefilm senza troppe pretese ma che dopo il pilot č migliorato, diventando pił umoristico, il protagonista per fortuna non si da arie da macho man e la percentuale di gn... ehm ... di belle donne č sempre maggiore, cosa che non guasta mai le scene d'azione sono abbastanza ridicole e gli effetti speciali avrei potuto farli meglio io stesso con un editor di videogioco ma alla fin fine le storie in generale sono abbastanza godibili e gli interpreti cercano di fare del loro meglio. al momento sono arrivati al 16° episodio della prima stagione e sinceramente mi sta piacendo proprio perchč č una serie leggera, ogni episodio scorre velocemente e senza tempi morti, ci si fanno delle grasse risate ed ogni tanto c'č perfino un qualche blando tentativo di inserire nella trama generale una motivazione pił seriosa per quello che succede e che č successo sulla terra e su mongo. speriamo che continui e migliori in avvenire... sempre se ci sarą un avvenire per questa serie, cosa che purtroppo credo sia molto improbabile. per chi non sapesse di che serie si tratta quģ c'č una non esaltante recensione del pilot http://www.fantascienza.com/magazine/telefilm/9860/ ma non datele troppo retta, la serie č molto meglio di come viene dipinta in quel sito ![]() ![]() ![]() 8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI! |
|
|
|
|
#2 |
|
Capo I Classe
![]() Data Registrazione: 05 2005
Genere: 
![]() |
Ho giusto rivisto il film un paio di giorni fa... l'idea un po' mi stuzzica.
Immagino ovviamente che non sia uscito nulla in dvd... (Æ`·..- Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! -..·“Æ) la risposta č dentro di te... ... e perņ, č sbagliata! Breve Cronologia Trek Mappa della Galassia Trek Il mio programmino per la Data Astrale |
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 08 2007
Locazione: provincia granda
Genere: 
![]() |
Anche questa volta la storia ... si ripete: forse qualcuno la ricorda, ma non ci scommetterei, ma negli anni '90 fecero un tentativo con "The Flash", starring John Wesley Shipp e Amanda Pays, e dopo 22 episodi la serie si concluse perche il pubblico preferiva I simpson e le partite dell'NBA!
Stessa sorte dunque, anche per questa serie, che a detta dei produttori avrebbe anche potuto continuare, dato il basso budget richiesto, ma evidentemente non hanno voluto rischiare! Non sono riuscito a capire se questa serie č uno spin-off di Smallville... o se ha in comune qualcuno dello staff ![]() |
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Genova
Genere: 
![]() |
Ricordo molto bene il telefilm "Flash" con il simpatico Barry Allen il cui interprete (John Wesley Shipp, appunto) mi pare sia comparso anche nella serie adolescenziale "Dawson's Creek" nei panni del padre del protagonista.
![]() Perņ temo tu stia facendo un po' di confusione perché Flash e Flash Gordon sono personaggi diversi. E' Barry Allen / Flash che compare in "Smallville", non Flash Gordon, per cui la serie che vede quest'ultimo protagonista non puņ essere uno spin-off di "Smallville". Q_rioso«Quella č l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilitą dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani) «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall) |
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
Risolto l'enigma:
Il Flash di Smallville:http://www.youtube.com/watch?v=RjPEDry5VkM ... e l'interprete di Flash Gordon, era noto per aver interpretato il primo boyfriend di Lana nelle prime puntate! ![]() Inoltre alla regia di quest'ultimo c'č anche Rick Rosenthal! |
|
|
|
|
#6 |
|
Capitano di Flotta
Genere: 
![]() |
un effetti il supereroe flash, il fulmine umano, č una cosa differente da flash gordon che non č per nulla un supereroe ma solo un campione di atletica e fin dagli anni '30
quindi dalle tue informazioni anche questa serie č gią stata chiusa? peccato, pur con tutte le sue mancanze sinceramente alla fine mi era piaciuta. ![]() ![]() 8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI! |
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Genere: 
![]() |
Certo, e anche questa, come dicevo, dopo 22 episodi come "The Flash", che coincidenza, eh!
Mi rendo conto solo ora di aver utilizzato il termine spin-off impropriamente, (la fretta si są, č cattiva consigliera... ), volevo intendere una specie di connection con la serie Smallville, con cui condivide qualche interprete e qualche autore...In effetti ricordo il primo "Flash Gordon" degli anni '80 proprio per il fatto che mi chiesi per un bel pezzo: ma questo Flash, non corre? (Oltre alla presenza di Ornella Muti, naturalmente e la soundtrack dei Queen!).In ogni caso, credo proprio che lo guarderņ, qualora venga trasmesso in chiaro! ![]() |
|
|
|
|
#8 |
|
Capitano di Flotta
Genere: 
![]() |
nel caso dovesse uscire in edicola ad un costo non troppo eccessivo, sinceramente lo comprerei.
![]() ![]() 8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI! |
|
|
|
|
#9 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 01 2008
Locazione: Enterprise NX-01
Genere: 
![]() |
Peccato che queste serie vengano subito concluse!
![]() |
|
|
|
|
#10 |
|
Capitano di Flotta
Genere: 
![]() |
hai ragione ma questo tipo di serie nascono con un'aspettativa di vita non eccessiva, perchč sono fatte in economia sia di mezzi materiali che purtroppo anche di inventiva degli autori stessi.
in pratica sono delle serie mordi e fuggi, tipo le migliaia di serie prodotte tra gli anni '70 ed '80 che perņ adesso sono considerate dei cult. chissą, forse fra una decina d'annia nche questa lo sarą e noi potremo dire di averla vista in anteprima il problema semmai č che mentre nei decenni passati si facevano esperimenti su cosa potesse piacere al pubblico e quindi ecco uno dei perchč della moltitudine e della varietą delle serie stesse, da qualche anno a questa parte c'č il brutto andazzo di pianificare la fine delle serie gią all'inizio, tipo una stagione o anche meno e stop, e di farle pił o meno tutte uguali, vedi la moltitudine di similcloni succeduti a lost, in modo da limitare l'impatto economico sborsato ed incamerare lo stesso i proventi della pubblicitą, in quanto la novitą attira sempre il pubblico, per poi dimenticarsi di quelli tra loro che sono divenuti fan e passare alla (mini) serie successiva. mi sa che il tempo delle serie settennali come star trek o anche decennali come stargate sia finito. ![]() ![]() 8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI! |
|
|