|
|
|
|
#1 |
|
Amministratore
![]() Data Registrazione: 08 2001
Genere: 
![]() |
Il primo film della saga di Star Trek sul grande schermo è sempre stato pesantemente criticato da molti esperti, fans inclusi: viene considerato lento, poco interessante, con una storia che si avvicina troppo a quella di 2001 Odissea nello Spazio !!!!!!!!!! :-X :-X :-X (Guida Blockbuster Video) A parte il fatto che le guide presentano proprio male i film della serie, voi cosa pensate a proposito del primo film ? Che sia un po' lento e a volte noioso non c'è dubbio, però c'è anche del buono, no ? L'unica nota veramente negativa del film è, secondo me, il fatto che dominino troppo gli effetti speciali, che, come oggi accade sempre in quasi tutti i film di fantascienza (Star Trek escluso), si sostituiscono ai dialoghi che costituiscono il punto di forza di un buon film. Pensate per esempio a Star Wars episodio I: non dico che sia brutto, anzi, ma penso che vedere un film del genere significhi vedere quasi esclusivamente incredibili effetti grafici e speciali. Voi cosa pensate ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Cadetto IV Anno
![]() Data Registrazione: 10 2001
Locazione: Palermo
|
Per quello che so questo film fu un ripiego: i soldi stanziati per la quarta serie risultarono insufficenti per mantenere gli standard ormai raggiunti: l'idea del film venne dal successo di Star Wars. In effetti vi sono molti effetti speciali (e rispetto al telefim sono tutto un'altra cosa...) ma non l'ho mai trovato nè lento nè brutto! Il film ha un ritmo che, a mio dire, che accresce la tensione, ti tiene sulla corda; e poi gli effetti speciali non sono utilizzati a sproposito ma riescono ad immergere nell'atmosfera del film senza strafare, come il "viaggio" di Spock all'interno di Vyger.
All Good Things... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Sottoufficiale III Classe
Locazione: Asgard
|
Posso solo dire che ogni volta che vedo la sequenza dove Kirk sulla navetta gira in panoramica attorno all'Enterprise ristrutturata mi viene la pelle d'oca
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Posso solo dire che ogni volta che vedo la sequenza dove Kirk sulla navetta gira in panoramica attorno all'Enterprise ristrutturata mi viene la pelle d'oca
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
Genere: 
![]() |
Anche a me ! E' una scena molto emozionante.
Avete sentito poi che è in produzione (o è già uscita ?) una nuova versione con tante scene nuove ed effetti più moderni, disponibile solo in DVD ?? Ecco alcune immagini: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Sì, si chiama "The Director's Edition" e ci sono davvero delle scene di grande impatto, come questa:
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Cadetto IV Anno
Locazione: Palermo
|
Questo è il primo DVD dei film di Star Trek degno nota per contenuti: in tutti gli altri gli unici contenuti speciali (dove sono presenti) sono i trailers... Possibile mai che in tutti gli altri films non vi siano scene tagliate, extra, makinh of? Lo reputo impossibile, quindi li hanno semplicemente ignorati >
![]() Cose di questo genere mi danno molto fastidio. All Good Things... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amministratore
Genere: 
![]() |
Bella quella immagine: non l'avevo mai vista !!
![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
In verita' trovo il primo film di s.t. meraviglioso. E' un po' lento, ma chi non si comporterebbe con cautela difronte ad un incognita come quella di Vger? Gli effetti speciali non soffocano mai un bel film che riesce a tenerti col fiato sospeso fino a quando capisci che Vger e' una creatura dell'uomo che identifica la sua sete di conoscenza e, vogliamo, di potere. Amo star trek e ritengo che la prima rappresentazione cinematografica non poteva essere meglio di cosi'. |
|
|
|
#10 |
|
Amministratore
Genere: 
![]() |
Beh, sono contento che vi piaccia anche il primo film: tutti quelli che ho sentito, o di cui ho letto delle opinioni, lo hanno sempre considerato un film deludente.
Boh ! |
|
|
|