Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-09, 18:36   #11
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile
Predefinito Re: Gradimento personaggi secondari - Porthos

Prego! Per molti episodi T'Pol ha dimostrato fastidio verso il canide, nel primo episodio (ma avrebbe dato afstidio anche a me un canme che mi sale sulla gamba.... e ci sarebbe anche da farci una battuta piuttosto VM18....) come tutti ricorderete, ma anche in "Carpenter Street", quando Archer - un po' maleducatamente - lascia entrare Porthos nell'alloggio di T'Pol e che addirittura si prenda un cuscino, quando i due se ne vanno, T'Pol annusa l'aria un po' schifata, in stile "dovrei aprire le finestre".

Qui T'Pol si "riscatta".... in inglese, ovviamente, non dà del lei, ma parla al cane. La cosa bella di questa scena è la carezza che T'Pol fa a Porthos e il suo sguardo stile: "Be', però è morbido.... carino!"

A Porthos ho dato 6, ma solo perché nella serie ci sono personaggi decisamente migliori (praticamente tutti ;D).

Come sapete io sono una gatta, e coi cani non ci vado molto d'accordo. Porthos lo trovo un cane moscio, senza carattere (al contrario del Porthos dello Specchio, che avendo un padrone senza midollo ha dovuto farselo venire....), significativa la scena in cui si fa rubare dai Ferengi senza nemmeno tentare di difendersi.

E' carino in sé, così, l'idea è originale di avere questo quadrupede serviente (i cani hanno padroni, i gatti hanno umani domestici) che cazzeggia per la nave, è simpatico praticamente a tutti e ha il pisolino facile.

Avrei preferito un gatto: ma Archer non ce lo vedo molto con un gatto. E' un vero capitano, abituato a comandare, quindi un gatto.... non fa per lui ;-)

Una piccola curiosità.... alle superiori facevo da umana domestica a un gatto randagio che avevo chiamato Athos (avevo appena letto "I tre moschettieri")....

Archer: Athos, a cuccia.
Athos: Eh?
Archer: Ho detto.... a cuccia!
Athos: Sì, certo, dillo a Reed a cuccia, non a me.
Archer: Dai Athos, via dalla poltrona....
Athos: Macche vuoi?? Stai parlando con me?
Archer: Athos!
Athos: Ah, quanto sono rumorosi questi umani. Meglio i Vulcaniani, almeno hanno le orecchie a punta come me.

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando