Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-08, 18:13   #16
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Genere: Femminile
Predefinito Re: SG-1: Moebius [8x19,20]

Una volta tanto, l'idea della linea di tempo alternativa, del "cosa sarebbe successo se", mi è piaciuta e mi sono divertita. Apprezzo le osservazioni sul significato degli episodi per SGA, perché ora non vedo l'ora che il mistero si chiarisca .

Ho trovato anch'io molto triste il confronto con la versione sfigata di Daniel e di Sam, soprattutto perché le loro potenzialità erano le medesime delle loro versioni figaccione, ma erano tragicamente andate sprecate. Mi è piaciuto anche che si evidenziasse il confronto tra il Daniel delle prime stagioni e questo degli ultimissimi episodi, che ha acquistato una sicurezza e dei modi diretti che raramente gli avevamo visto prima: sono quasi sparite tutte le "facciotte" che faceva in continuazione e che gli davano a volte un'aria caricaturale (persino da asceso, nella scena con O'Neill nell'ascensore, per esempio). Al contrario, la vita militare aveva dato a Sam una postura e persino una voce molto migliori di quelle della sua versione civile!

Sulla battura finale, la faccia impietrita di Sam farebbe pensare che, appunto, sia solo una battuta: forse è una specie di dichiarazione,
 SPOILER - Click per visualizzare
Ma penso che sia pure legittimo pensare che quello è il solo dettaglio che non è tornato esattamente al posto di prima, e che i due abbiano piuttosto seguito i saggi consigli di papà Carter e abbiano deciso di ignorare le regole che ostacolavano la loro felicità: la faccia di Sam potrebbe, in questo senso, essere una reazione alla strana boutade di Jack.
Ognuno scelga, a suo gusto, l'interpretazione che preferisce, perché no?

aggiunte tag spoiler

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

Ultima Modifica di MOE : 03-05-08 20:02.
binario Non in Linea   Rispondi Citando