Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-10, 20:12   #11
SOE
Cadetto I Anno

Locazione: Torino, Italy, Planet Earth
Genere: Maschile
Predefinito Re: Serie di Dune di Frank Herbert

Mi ci sono avvicinato per caso, perché me li ha chiesti...mia nonna !

Non sto scherzando, tempo fa la cara vecchietta oggi buonanima mi disse "Portami i libri di DUNE"...e non aveva mai letto fantascienza...probabilmente li volle perché erano tanti e spessi, e lei non usciva mai di casa...

Le comprai tutta la serie di Frank Herbert, poi quando venne il momento di leggerli io scoprii l'esistenza dei prequel fatti dal figlio Brian e mi dissi "Beh, già che ci siamo, leggiamoli in ordine cronologico".

Naturalmente l'ultimo libro dei cinque che compongono il prequel ("House Corrino") non è mai stato tradotto in italiano, così tramite una libreria internazionale me lo sono fatto arrivare dagli USA.

Appena avrò tempo...sì sì, ci crediamo...

mi ci metterò sopra, con accanto un buon dizionario di inglese (perché sebbene riesca a leggerlo abbastanza agevolmente, molto ma molto meglio che a parlarlo, non mi sento in grado di affrontare un romanzo, sono più abituato a cose tecniche di storia e archeologia).

Naturalmente anche i due volumi finali della saga principale esistono solo in inglese, ho preso anche quelli e ora è tutta lì che attende la mia buona volontà : l'ho messa sul comodino vicino al letto, così la vedo sempre e almeno mi sento un po' in colpa.

Per quello che ho letto, comunque, cioè i primi quattro volumi della saga prequel, è un universo che trovo molto affascinante, complesso, strutturato : un altro mondo nel quale mi piacerebbe vivere, al pari di quello di Tolkien, di quello di Roddenberry, dell'antica Roma...
SOE Non in Linea   Rispondi Citando