Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-18, 15:00   #7
sauron
Equipaggio

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA
Genere: Maschile
Predefinito Re: Un Giorno In Metropolitana A Roma

Quote:
Nazudaco
Un giudizio da un non romano che comunque ha utilizzato la metro romana numerose volte.
Io la trovo efficiente e veloce, le uniche critiche le posso fare riguardo i biglietti in quanto i distributori a volte li ho trovati guasti, con molta fila o con degli accattoni che ti chiedono soldi.
Ho letto poi che nei vagoni si aggirano scippatori ma francamente non li ho mai incontrati.

Nazu, te voglio bene ma, fidati, la metro di Roma, e il trasporto pubblico in generale, sono diventati ingestibili.
Per darti un'idea, potrei recarmi tranquillamente al lavoro con la metropolitana. Tre fermate di Metro B, a Piazza Bologna cambio con Metro B1 fino a Libia e da lì dieci minuti a piedi. Parliamo di 5 km di distanza, in macchina una decina di minuti scarsi con la strada libera, una ventina con il classico traffico romano. Ebbene, in metro, bene che vada, ci impiego 50 minuti, una follia.
Il problema è la carenza di convogli e macchinisti. I tempi di attesa, e parlo di ore di punta, tra un treno e l'altro, sfiorano tranquillamente i 6-7 minuti. Questo vuol dire che, quando arriva in stazione, i vagoni sono già saturi di persone. Alcune volte ho dovuto aspettarne anche tre prima di riuscire a salirci sopra. Non parliamo poi di quello che accade in alcune fermate chiave, tipo quella di Stazione Tiburtina, dove i convogli possono restare fermi alcuni minuti nell'attesa che si plachi il vero e proprio assalto di chi prova disperatamente a infilarsi dentro. Altro che Tokyo e i suoi, lo dico alla "Vulvia/Guzzanti", spingitori di pendolari, qu isiamo proprio su un altro livello.
Questa città sta implodendo su se stessa e, solite chiacchere e promesse a parte, nessuno sta facendo qualcosa per salvarla.

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea   Rispondi Citando