Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-17, 14:32   #20
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: A quanti di voi mancano le portaerei nella Federazione?

Quote:
Nemus
@Kirk_Jameson: una singolarit non fa un assoluto, dicendomi che la sovereign classificata come nave da esplorazione non risolviamo nulla, io potrei dire che esistono la defiant e la prometheus, la akira e tutte le altre create per risposta a minacce come borg che sono tutt'altro che navi da esplorazione. Inoltre non mi pare che la sovereign abbia fatto molta esplorazione nei minuti in cui stata sullo schermo. Per mi ripeto, sono sottigliezze, per me definire star trek una serie incentrata solo sulla guerra o solo sull'esplorazione riduttivo in quanto forse l'unica serie completa scifi insieme a stargate che coniuga perfettamente entrambe le componenti

L'unica nave esplicitamente bellica mai prodotta dalla Federazione la classe Defiant (classificata per motivi di segretezza come "nave scorta" o qualcosa di simile). La Prometheus vabb... si vede una volta e da quanto ho capito un prototipo.

La classe Sovereign Explorer Type II e da quanto ho letto nelle informazioni dietro le quinte il suo scopo rimpiazzare la classe Excelsior... tra i cui compiti rientrava anche l'esplorazione. Poi prendilo con beneficio d'inventario dal momento che son quelle cose al limite del canone, magari che arrivano da note di produzione ma che nessuno ha mai detto su schermo.

La classe Galaxy un Explorer Type I.

Poi certo esistono per esempio gli incrociatori pesanti (l'Enterprise di Kirk) e altre navi variamente classificate come "destroyers" (cio cacciatorpedinieri), che sono tutte definizioni da marina militare, ovvio.
La Flotta Stellare un organismo paramilitare, inutile negarlo, dal momento che tra i suoi compiti istituzionali rientra la difesa della Federazione.
Quello che volevo sottolineare solo che non il suo primo e unico compito, a differenza di una vera marina militare come quelle dei nostri giorni.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando