Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-17, 00:58   #15
Nem
Cadetto III Anno

L'avatar di  Nem

Locazione: Toscana
Genere: Maschile
Predefinito Re: A quanti di voi mancano le portaerei nella Federazione?

Quote:
Nemus
dire che una serie Ŕ di pura esplorazione quando poi l'astronave ingaggia battaglia con altre Ŕ una falsitÓ, e negare il fatto che ci sia guerra in star trek quando tutte le serie da TNG in avanti sono costellate di razze in pieno conflitto fra loro mi sembra ipocrisia, ricordiamoci tutte le schermaglie con i romulani, tutte le battaglie con quasi ogni razza sostenute da Archer, La guerra galattica contro i costruttori di sfere, la voyager di fatto ha fatto guerra contro tutte le razze ostili che ha incontrato. Se si vuol ricamare sul significato di guerra allora possiamo usare il termine scontro armato, ma anche quest'ultimo non Ŕ compatibile con la definizione di serie di pura esplorazione. Una nave da esplorazione non ingaggia battaglie armate , per quello ci sono le navi da guerra.In ogni serie di trek da TNG in poi c'Ŕ e sarÓ sempre pi¨ presente la componente bellica, non lo dico io ma il target medio del pubblico scifi odierno che richiede queste tematiche, ne Ŕ testimone la serie cinematografica di JJ che ha quasi escluso la componente esplorativa nonchŔ tutte le altre serie sopracitate,personalmente non ho mai visto una serie di pura esplorazione, il capitano della nave sarebbe Piero Angela e la nave si chiamerebbe USS Quark classe noia mortale. A mio avviso trek Ŕ bello per la sua poliedricitÓ , se fose solo guerra mi annoierei e altrettanto se fosse esplorazione. Prendete un episodio a caso di trek da TNG in poi e vedete se non si fa uso di armi, Ŕ una realtÓ innegabile.

Premesso che ognuno ha la sua opinione... Star Trek Ŕ per me esplorazione in tutte le sue forme: innovazione scientifica, diversitÓ culturali, misteri, etc. La componente bellica Ŕ interessante quando c'Ŕ suspense o quando Ŕ legata a doppio filo a una trama ben articolata che non sia solo bellica.
Detto questo, fare uso di armi Ŕ una cosa, mostrare una tattica di guerra Ŕ un'altra. In star Trek la tattica Ŕ assente, o meglio c'Ŕ ma Ŕ fatta in modo che sia comprensibile a chiunque. GiÓ al giorno d'oggi scontri aeree e battaglie navali si svolgono a decine di km di distanza con l'ausilio di numerose unitÓ di supporto. In Star Trek tutti o quasi gli scontri tra astronavi sono dei corpo a corpo a distanze irrisorie...

http://comicmemories.altervista.org/
Sito dedicato a Star Trek ed a altre vecchie SciFi, per preservare e per non dimenticare

Il mio libro Fantasy disponibile gratuitamente online: Il Libro delle Magie Perdute - La Forza della Luce
Nem Non in Linea   Rispondi Citando