Discussione: voto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-16, 07:28   #28
Disturbo.Spock

Predefinito Re: voto

Ho iniziato ad essere diffidente non appena ho sentito i primi dialoghi, tralasciando il doppiaggio che, per quanto riguarda Kirk, Spock e Sulu, non mi convince affatto.
Una comicitÓ davvero banale, o per meglio dire demenziale, che, almeno nel mio caso, non ha scaturito l'effetto voluto. Una comicitÓ troppo scontata che se da un lato alleggerisce l'intero film e l'insegnamento morale che ne sta alla base, dall'altro rende quasi secondario il tema fantascientifico. Per certi versi ho dimenticato di stare assistendo ad un film fantascientifico/avventuroso, ed in svariati momenti ho creduto di assistere ad una commedia anni '80.

Non ho apprezzato l'eccessiva umanizzazione dei personaggi che si manifesta nei dialoghi e nell'espressivitÓ; un'umanizzazione per certi versi davvero eccessiva e desolante specialmente per quello che riguarda Spock-in-accappatoio, totalmente denaturato da quello che Ŕ il suo personaggio, reso ingenuo a tal punto da divenire quasi zimbello.
E vogliamo parlare di quanto Spock passeggia, sempre rigorosamente in accappatoio con fascia alla testa, accanto a Kirk per le strade di San Francisco, il quale gli fa notare l delle "metafore colorite" e Spock controbatte:"Merda, non lo far˛ pi¨?"

Nel complesso, seppur a volte incredula ed alienata, ho apprezzato il film.
Io do come voto 6,5.