Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-15, 11:13   #4
Astrokiwi
Cadetto II Anno

L'avatar di  Astrokiwi

Locazione: Accademia
Genere: Femminile
Predefinito Re: Cercansi smanettoni per Bridge Commander...

Mmmm...vediamo se ho capito: tu hai un videogioco e, cambiando qualche script, vorresti ottenere un film.
Mi sembra un po' complicato.
I videogiochi usano sistemi game engine, che io sappia, mentre i film d'animazione 3D altri tipi di render (che garantiscono anche aspetti migliori: materials al posto di textures, insomma, e un rigging autonomo, non regolato dal logic editor etc.)
Okay, forse ti sto confondendo ancora di pi le idee, non so se hai qualche esperienza in grafica 3D....ops, mea culpa.
In sostanza (vediamo se riesco a spiegare meglio) ogni personaggio che si muove ha una cosiddetta ossatura; un osso, per esempio, dentro una braccio, far muovere il braccio, e cos per tutto il corpo. I videogiochi, tramite un sistema di Logic Editor sono impostati per esempio cos:
Barra spaziatrice --> e --> script
Dove lo script (per esempio) un movimento dell'ossatura che fa s che il personaggio salti. Ora, quando tu premi la barra spaziatrice, il personaggio salta.
Nulla di troppo complicato, dirai. Beh, insomma.
Modificare uno script implica il fatto che tu conosca il linguaggio di programmazione con il quale il videogioco funziona (di solito Java, io per i videogiochi uso Python, ma sono ancora principiante), e modificarli non proprio come bere un bicchier d'acqua. Ovvio che se uno informatico queste cose dovrebbe saperle fare non dico a occhi chiusi ma quasi!
Insomma, tutto questo poema per dirti che complicatuccio. In alternativa potresti usare un motore di grafica 3D e farti tutto il film da zero. Qui potresti almeno puoi usare un sistema di motion capture per i movimenti senza avere il problema dei controllers del logic editor, e ovviamente il risultato sicuramente migliore.
Il videogioco che vorresti modificare lo hai comprato o online? Devi mettere in conto anche questo. Se ce l'hai a casa la cosa sarebbe anche fattibile, ma occhio al copiright; se online, devi chedere comunque il permesso ai creatori.
Se vuoi cimentarti nel mondo dell'animazione 3D io ti consiglio Blender: un programma open source, ottimo (a livello professionale!), solo all'inizio un po' complicato. Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio!

McCoy: You know what you get if you feed tribble too much?
Kirk: a fat tribble?
Astrokiwi Non in Linea   Rispondi Citando