Discussione: voto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-08, 22:32   #7
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: voto

Quote:
jackoverfull
potrebbe essere un effetto dell'ingrandimento del visore…
dopotutto arrivano dalla terra, dovrebbero metterci qualche secondo a raggiungere il sole con una traiettoria diretta, ma la loro non è diretta, è calcolata in modo da poter effettuare l'effetto fionda…

E' una buona scusa ma non è sufficiente a curvatura nove avrebbero attraversato tutto il sistema solare in pochi secondi, non parliamo del tempo che ci avrebbero messo a raggiungere il sole dall'orbita terrestre: si parla di decimi di secondo

(a meno che non si muovessero a spirale dalla Terra al Sole, allungando enormemente il tragitto ma mi sembra strano. Forse i motori erogavano la potenza di curvatura nove, ma erano messi in configurazione di bolla statica, cioè non utilizzati come propulsione. La nave doveva distorcere lo spazio quel tanto che serviva per il salto temporale, usando i motori a curvatura, ma in realtà si muoveva a impulso, o anche più piano.)

Quote:
il problema è il dopo: praticamente tutta l'energia viene utilizzata per i "superpropulsori", al ritorno si è spento praticamente tutto…
qualche secondo prima e ci finivano veramente dentro il sole!
Beh a curvatura nove il sole non avrebbe minimamente rallentato la loro traiettoria, anche se si fosse rotto tutto (a rigore, non avrebbe neppure minimamente deviato la loro traiettoria). La velocità di fuga dal sole è di poche centinaia di km/sec... ne consegue che anche una modesta velocità di impulso sarebbe più che sufficiente a sfuggire, non parliamo di una nave che si muove, ammettiamo pure per inerzia, partendo da curvatura nove manco fosse un buco nero

Quote:
comunque sia mi è venuta in mente una incongruenza bella e buona: lo sparviero che entra a curvatura nell'atmosfera senza che ci sia alcuna necessità!
ma non stava partendo? In effetti mi ricordo anche io una roba del genere... hihihi

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando