Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-13, 00:42   #1
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine
Genere: Maschile
Predefinito Voi, al posto di Nero, cosa avreste fatto ?

Sono arrivato alla decima, forse undicesima visione di ST XI.

Non voglio dilungarmi sui contenuti o sui miei gusti personali proprio perché questo non debba diventare un'ennesimo topic pro o contro Abrams ... ma solo un topic ut loquerer, giusto per parlare.

Più guardo il film e più mi rendo conto di quanto irrazionale sia il comportamento di Nero.

Voglio dire, gli hanno distrutto Romulus e ucciso la famiglia e ha tutte le "carte in regola" per essere stra-incaXXato a morte.

Ma "fortuna" ha voluto che la singolarità lo abbia trasportato indietro di un paio di secoli prima che Romulus sia distrutto ...
E allora perché perseguire la vendetta nel momento in cui avrebbe avuto a disposizione "tutto il tempo del mondo" per usare la materia rossa prima che esplodesse la Supernova e polverizzasse Romulus ?

Spesso mi sono trovato a fare un paragone, forse azzardato, tra Nero e un altro vero, autentico "pazzo scatenato", accecato dalla vendetta: Kahn.
Ecco, io penso che un tipo come Kahn, trovandosi nelle condizioni di Nero ed avendo la "fortuna" di:
a) tornare indietro nel tempo, con l'opportunità;
b) avere a disposizione una nave dal potere assoluto, la Narada, mica quella fetecchia della Reliant;
c) disporre della materia rossa, che una sola goccia ha il potere di far collassare un pianeta;
insomma, con tutte quelle risorse a disposizione, avrei provato a fare qualcosa di più della vendetta.

Vabbè ora siamo nel campo della Fanta-fantascienza ...
Ma voi cosa avreste fatto ?

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando