Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-05, 10:05   #9
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: E se usassero i Synthespians?

Beh, che nessuno mi tocchi Il Signore degli Anelli!!!

Comunque, non sono contrario all’utilizzo di personaggi “virtuali” nei film, pur se ben fatti.
Ma quoto comunque Rosso: preferisco vedere un attore vero, in carne e ossa.
L’attore è, o meglio “dovrebbe” essere un artista.
Tant’è che la massima forma di recitazione, per me, è il teatro.
E sicuramente non sarebbe così facile, né così opportuno, campionare un attore vero per farne uno virtuale.
Lo so, in LOTR ogni personaggio della Compagnia ha la sua versione digitale (utilizzata alla grande nelle Miniere di Moria, ad esempio), però, a parte i diritti vari e le questioni economiche, mi pare “giusto”*rispettare anche la morte di un attore.
Ha compiuto il suo cammino, che riposi in pace.
Certo, sarebbe bello vedere ancora sullo schermo attori che ci hanno emozionato, in più modi.
Così come sarebbe bello poter avere ancora certi cantanti.
A me piacerebbe molto un concerto dei Doors.
Altri penseranno ai Queen e via dicendo.
... ma non toglieremo qualcosa a quello che sono stati, a quello che rappresentano ora?

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando