Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-10, 12:53   #30
T'Vet

Predefinito Re: Gradimento personaggi - Spock

qui c'è da riflettere parecchio, vedrò di attingere qua e là per chiarire un paio di concetti assolutamente personali e parto da quanto affermato da MiaPiccolina (ehm... c'è da qualche parte nel forum un topic nel quale spiegate come mai ognuno di voi ha scelto quel particolare nick? sarebbe interessante )

Per MiaPiccolina il successo di Spock, per lo meno in questo forum, dipende dal fascino di Nimoy (è vero che è affascinante anche adesso!) ma credo che sia una coincidenza proprio di questo forum: negli USA e direi anche in Europa sia Kirk che Spockino bello si contendono l'ammirazione (e le extrasistole) di migliaia di fans sfegatate, hanno fascino, capacità recitative e carisma direi in ugual misura, certo che è difficile valutarli essendo diversissimi e sinceramente non ci tengo: io amo Spock e Kirk perchè.... sì insomma... mi dimentico che sono Shatner e Nimoy, per me sono l'incarnazione dei miei sogni. Però se sono sincerissima fino in fondo riconosco forse più in Nimoy una vera professionalità, in fin dei conti ha recitato in molti altri film, è regista, mentre Shatner non me lo ricordo in altri film, a parte una puntata di Colombo

Però ha ragionissima anche Saavikam: tutti gli altri attori non hanno avuto spazio per esprimersi appieno, i loro pg non sono così ben multisfacettati come quelli del trio Kirk-Spock-McCoy, eppure credo che tutti gli amanti della TOS non farebbero cambio con nessun altro attore: Uhura, Sulu e Chekov e Scotty sono perfetti così come sono, forse appunto ci piacerebbe che avessero avuto più spazio per esprimersi, più storie incentrate su di loro, anche se nei film.... dai... qualche bel siparietto l'hanno avuto!