Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-10, 11:56   #28
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile
Predefinito Re: Gradimento personaggi - Spock

Quote:
saavikam
Non lo darei per scontato. Gli è stato assegnato un personaggio particolare, che - con la "dovuta" interpretazione - aveva un proprio enorme faro grazie al quale risaltare, ma questo non significa che gli altri attori abbiano avuto meno potenzialità circa il proprio talento attoriale. Si tratta semmai dei rispettivi personaggi (e.g. Chekov, Sulu, Uhura), i quali sono stati meno multisfaccettati ed intriganti. La popolarità del personaggio di Spock la si deve agli autori ed a Nimoy, e lo stesso discorso è fattibile per tutti gli altri personaggi. Nimoy è stato bravo con un character peculiare, i suoi colleghi sono stati bravi con i rispettivi alter ego "normali".
La mia è un opinione personale ma riguardando la TOS anche recentemente io ho proprio avuto l'impressione che Nimoy sapesse recitare meglio degli altri. Se fosse stato un pessimo attore il fatto di avere un personaggio complesso come Spock da interpretare non lo avrebbe certo salvato e ne sarebbe venuta fuori una schifezza.
Potrebbe però essere come dici tu, (vale a dire che lui ha avuto più occasioni di mostrare la sua bravura) anche perchè quando si tratta di Spock io sono un tantino accecata!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando