Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-08-16, 19:26   #87
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova
Genere: Maschile
Predefinito Re: Bisogna iniziare da piccoli: Star Trek su Topolino, arriva "Star Top"

Finalmente sono arrivate le ferie e ho potuto leggere i quattro numeri di Topolino che avevo acquistato e messo da parte.
Mi sono divertito e concordo con voi quando parlate di omaggio a Star Trek e non di parodia.

E poi leggendo le altre storie ho fatto un salto indietro nel tempo a quando ero bambino!
A parte Star Top, nei quattro numeri che ho comprato ci sono almeno un altro paio di altre storie che raccontano viaggi spaziali su altri pianeti. Mi ha colpito notare come tutte e due le volte, attraverso i dialoghi dei personaggi, gli autori chiariscano che l'atmosfera è respirabile e le tute spaziali non sono necessarie, da piccolo leggendo certi fumetti probabilmente non mi sarei mai posto il problema.

Infine nell'ultimo numero, nelle pagine dedicate a Star Trek e Beyond, si dice che, alla prima stagione della Serie Classica, ne sono seguite altre cinque... (pag. 41)

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando