Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-12, 18:44   #6
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Genere: Maschile
Predefinito Re: Battaglia di Wolf 359-Battaglia del settore 001

Io non sono così negativo sulla questione.

Concordo sul fatto che l'evoluzione dei Borg non mi sia piaciuta particolarmente, soprattutto per quanto visto in VOY.

Tale evoluzione ha di fatto snaturato quello che era il concetto iniziale, e se inizialmente si poteva riuscire a giustificare il cambiamento in relazione a come i borg erano stati proposti all'inizio, ad un certo punto la distanza si è fatta eccessiva.
La cosa che meno ho gradito è stata la loro umanizzazione, la Regina è diventata un essere con emozioni e sentimenti, i Borg sono diventati un nemico normale, con rancori, paure, voglia di rivalsa.
Peccato.

Tornando però alla domanda iniziale, credo che se si parla solamente della capacità della federazione di combattere i Borg, la cosa sia giustificabile.
In the best of both words, i Borg erano un nemico sconosciuto, con capacità mai viste prima.
L'incapacità della Federazione di fermarli era anche dovuta ad un enorme svantaggio tattico: ai Borg bastava assimilare per conoscere la Federazione, mentre per la Federazione i Borg rimanevano nemici sconosciuti.
In seguito i Borg sono diventati nemici molto più "familiari". Per quanto capaci di adattarsi, hanno i loro limiti e non sono indistruttibili. Mi pare perfettamente normale che in seguito un solo cubo Borg sia diventato una minaccia tutto sommato affrontabile, sebbene con estrema difficoltà.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando