Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-07, 00:17   #27
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Mea culpa... confesso di NON aver guardato l’episodio (quindi il riassunto l’ho fatto a memoria!). Lo ricordavo già e, soprattutto, ieri sera non potevo. In compenso ho rimediato ora, avendolo appena terminato...
Lascio stare le cose già discusse e mi oriento verso alcune note tecniche, tra errori di scena, inquadrature evidentemente aggiunte dopo, stuntman in bella mostra, “orrori” nella terminologia (RAZZI fotonici? i siluri non li avevano ancora?), i “modulatori” (almeno dite “fasatori”, somiglia di più alla parola giusta)... la dottoressa CRUSCER, pronunciata proprio così, con la “U”, ... persino la sigla con l’introduzione parlata di Picard è diversa dalla solita (...“l’incrociatore” Enterprise? “Dove nessuno è mai giunto” [e “prima” no?], tutte cose a cui anni fa non feci caso, ma soprattutto... mio Dio!! Che fine hanno fatto le voci di Riker e di Data?!? Francamente l’ultima volta lo vidi parecchi anni fa e non ricordavo proprio che fossero diverse! Colto da panico ho iniziato l’episodio seguente e... fiuuu, tutto è tornato alla normalità! (anche O’Brien è “sdoppiato”, da uno dei tanti doppiatori che hanno dato la voce a Kirk in uno dei film). Vabbè, sono solo note tecniche. Più che altro, avevo il timore che essendo i miei dvd davvero di “Old Generation”, potessero essere frutto del doppiaggio di qualche altra compagnia... che ne so, è già successo con le vhs in passato.

Concordo pienamente con Sekhemty. Non ero a conoscenza del fatto che venne chiesto a Roddenberry di “allungare” l’episodio. Ma la presentazione di Q e del suo processo all’umanità sono decisamente importanti e determinano lo spirito puro di Star Trek, che rappresenta prima di tutto un viaggio interiore, se pur “mascherato” da carovana spaziale.
Il personaggio di Q, interpretato dal superbo DeLancie è davvero “grande”, ...

SPOILER - Click per visualizzare

Ma ora basta spoilerare e pensare al futuro! Mi metterò d’impegno anch’io a seguire la serie passo dopo passo (per... non so quante volte l’ho fatto! )

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando