Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-12, 14:46   #4
MiaPiccolina

Predefinito Re: Enterprise in blu ray

Quote:
Kirk84
Oltre al ritocco degli effetti speciali nella tng, che sono considerevolmente migliorati ma non penso rifatti al 100% come la tos,la cosa lodevole è nella giusta calibrazione dei colori.
Andando ad acquisire dai negativi originali si ottiene la migliore qualità possibile e fedeltà del master.
I dvd della tng hanno come grave difetto i colori completamente alterati,basta vedere le uniformi rosse.....che non erano rosse!
Tendevano a una tonalità quasi porpora con leggera tendenza al viola e non rosso "puro" come dovrebbe essere!!!!
Fate il confronto dvd e blu ray e vedrete la differenza,si apprezza anche dal link di MiaPiccolina

ps=anche ds9 e voy mi pare abbiano lo stesso problema ma credo in misura minore

Non credo sia solo una questione di colori. Gli effetti speciali "esterni", come l'Enterprise sono sicuramente stati rifatti in CGI, proprio come la TOS, tanto una volta costruito il modello al computer non è che ci voglia molto ad animarlo.
Le difficoltà maggiori erano per le scene che coinvolgevano anche gli attori. E li che io sono curioso di vedere quali risultati abbiano raggiunto i tecnici.

Spero che in questa edizione ci sia la possibilità di passare "al volo" dalla versione rimasterizzata a quella originale, così se uno a qualche dubbio piò subito fare il confronto.

Un'altra serie che proprio ha bisogno di un rimaneggiamento è sicuramente DS9, si vede troppo male.