Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-07, 15:18   #8
The Raven Man
Cadetto V Anno

L'avatar di  The Raven Man

Locazione: Cagliari - Earth (U.F.P.)
Genere: Maschile
Predefinito Re: 1.05 - The Last Outpost - L’ultimo avamposto

Quote:
Sekhemty
Se non sbaglio hai ragione tu, curò solo gli effetti del pilot, ma ci sono i credit alla ILM per tutta la prima stagione

Su questo fatto io avrei una spiegazione, ma non posso esserne certo al cento per cento: ho notato che le riprese esterne all'enterprise sono piuttosto diverse da quelle del resto della serie e ricordano molto quelle della serie classica (il profilo della nave con il pianeta dietro, ad esempio). Questo mi fa pensare che le riprese del modellino siano quelle fatte dalla ILM per l'episodio pilota, e poi riciclate per tutta la prima stagione, ed è per questo che continua ad essere accreditata. Infatti, quando hanno realizzato le sequenze spaziali dell'episodio pilota hanno filmato il modellino davanti a un bluescreen, e poi hanno animato lo sfondo per ogni scena, utilizzando però sempre lgli stessi filmatiper ogni episodio, perchè sarebbe piuttosto costoso realizzare sequenze nuove per ognuno.
Il fatto che non venga più accreditata, nelle stagioni successive, invece mi porta a pensare che siano state fatte nuove riprese, ma questa volta senza la collaborazione della Industrial Light and Magic.

Modifica: aggiunte icone off-topic (Q_rioso)

Ultima Modifica di Q_rioso : 11-09-07 15:26.
The Raven Man Non in Linea   Rispondi Citando