Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-14, 15:00   #31
Shepard

Predefinito Re: Critica senza confronti.

Quote:
MiaPiccolina
Però mi spieghi il significato della frase "fan-service gratuito per il pubblico bavoso occasionale"?

Il 'fan-service' è quando si fanno vedere pezzi di coscia e/o poppe senza un motivo che sia apparentemente valido. In Giappone ne hanno fatto un vero e proprio filone narrativo con tanto di film, manga e anime (soprattutto questi ultimi).
La scena in questione è effettivamente un fan-service nella sua forma più classica.

Mi trovo abbastanza d'accordo con quello scritto da Kirk. Mi aspettavo qualcosina in più da questo film ma il mio giudizio è influenzato dal fatto che la storia non è altro che un remake (con qualche variazione) di un film già fatto.
Insomma, essendo fantascienza c'erano infinite possibilità che non fossero rifare una storia già scritta. Sotto questo punto di vista, molto meglio il primo film di JJ.

Però bisogna tenere conto l'epoca in cui è stato fatto: oggi un film come i cari vecchi film di ST (un po' lenti e più pacati) non potrebbero incassare quanto ha fatto JJ.
Diciamo che poteva mantenere una struttura action e magari approfondire un po' di più i personaggi, evitando anche di 'standardizzare' le scene a qualcosa di già visto.

Comunque mi è piaciucchiato come film. Vedremo il prossimo.
[mentre per Star Wars già mi tremano le budella prevedendo la boiata che ne uscirà! ]