Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-14, 18:37   #19
LucySoong

Predefinito Re: Voi, al posto di Nero, cosa avreste fatto ?

Secondo i Vulcaniani i Romulani sono tutti pazzi, perchŔ si lasciano guidare dalle emozioni, deleterie e pericolose per il cervello vulcanoide, e Nero ne Ŕ un esempio perfetto: non ha nessuna logica che lo possa aiutare a capire che quel tipo di vendetta non Ŕ solo impossibile ma pure inutile, anche senza il ritrovamento di Spock nella caverna e il successivo intervento dell'Enterprise la Federazione si sarebbe organizzata per fargli un mazzo cotanto, probabilmente avrebbero perso qualche pianeta, ma alla fine tutte le forze unite avrebbero sconfitto la Narada.

se io fossi stata Nero non credo che avrei sprecato tempo ad aspettare l'arrivo di Spock, perchŔ Spock aveva suggerito quel tipo di intervento, aveva proposto "una possibilitÓ" credendo che potesse essere utile, ma non poteva garantire nulla, e Romulus sarebbe comunque stato spazzato via, e la moglie di Nero sarebbe comunque morta. Spock non ha colpa.

Bah, io avrei cercato di cambiare la storia tornando al futuro, per˛ leggendo alcuni vostri (complicatissimi) interventi mi Ŕ sembrato di capire che non sarebbe stato possibile, allora avrei cercato di ritornare sul mio pianeta, spiegare tutto ai grandi capi, fornire la materia rossa, e avrei sperato (nel frattempo mi sarei cercata un bel resort su Risa dove poter traslocare caso mai tutto fallisse... i romulani vivono tanto quanto i vulcaniani vero?)

ma Kahn non Ŕ pazzo, Ŕ stato solo conglobato dalla sua stessa vendetta, in certi casi la vendetta pu˛ essere razionale e logica, di certo per lui ne valeva la pena.