Discussione: balene Dio e l'uomo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-04, 03:22   #30
nefher
Cadetto II Anno

Locazione: Roma
Predefinito Re: balene Dio e l'uomo

un sognatore solo di testa.... appartenere a coloro che ce l'hanno fatta..... non capisco....
chi sono quelli che ce l'hanno fatta?
I figli di papà... pieni di soldi...?!!
I figli di p######na... pieni di soldi?!!
I grandi talentosi e perciò pieni di soldi?!!
e noi poveri omuncoli mediocri e senza soldi?!!!! eh eh eh
Non credo che fare i soldi o avere soldi significhi avercela fatta....
Credo invece che forse noi uomini e donne abbiamo smarrito la nostra identità...
essere se stessi e di conseguenza vivere la vita che più ci rende felice, è la scelta più difficile da fare....
Con questo non voglio dire che i soldi non servono mentirei... anch'io sono figlia di questi tempi.... eh eh eh
Ma ho compreso con dolore.... ho compreso... che
la nostra civiltà non ci rende più liberi, ma se mai più avidi, perchè non si ha e non si avrà mai abbastanza...
E' vero, mio caro amico ROKK, tutto quello che dici è vero...
ma proprio perchè è così dannatamente vero che noi non possiamo perrmetterci (io non posso permettermi) che sia solo così....
e proprio non direi "purtroppo c'è stato un tempo".... ma piutosto per fortuna!!
Altrimenti cosa resterebbe...?!!
per me chi ce l'ha fatta è colui che ha il coraggio, nonostante tutto di vivere la PROPRIA vita.... come più più gli aggrada, con coscienza e pienezza. Ma soppratutto con coraggio, Il coraggio di esere quello che sei, nonostante gli altri vorrebbero che fossi in una società che critica, giudica, opprime....
per me chi ce l'ha fatta è colui che nonostante tutto ha ancora la capacità di sognare e la sconsideratezza di seguire quel "folle volo" sempre e comunque, anche quando tutto sembra perduto...
Si lo so, amico mio, è difficile...
Forse non si raggiungerà mai l'obbiettivo...
ma finchè si avrà anche un sol battito in petto vale la pena continuare....
perchè solo così mi sembra che la vita vale la pena di essere vissuta...
Long life and Prosper

La contraddizione propria di uno spirito che si afferma negandosi
nefher Non in Linea   Rispondi Citando