Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-13, 01:00   #14
Vegeta
Equipaggio

L'avatar di  Vegeta

Locazione: In sella
Genere: Maschile
Predefinito Re: USS Vengeance, classe Dreadnought

Quote:
Romulano
Sinceramente... con quel finestrone con annessa "linguetta metallica" nella sezione a disco sarebbe un ottimo apribottiglie per Q.

E cosa mai ci si potrebbe stappare? La macchina del giudizio universale?!

Quote:
The Emperor
Ai tempi della tos le corrazzate ( come la federation) avevano anche enormi hangar per i caccia... Che per quanto in star trek non sia mostrato molto, hanno ancora il loro perché in quel mondo...

Mah, non è detto che non li abbia, per quel poco che si è visto. In compenso, sbaglio o nel video del modellino si vede che ha una fila di tubi lanciasiluri sulle fiancate della sezione ingegneria, proprio stile galeone spagnolo? Che su una nave del genere potrebbero anche avere senso... il problema è che, se la memoria non mi inganna, nel film a un certo punto si vede che sono fatti così anche sull'Enterprise

Quote:
Nemus
non conoscevo navi della federazione simili, potresti dirmi qualche nome (scusa ma la serie TOS non l'ho vista)

The Emperor si riferisce alla USS Federation, che in effetti non si vede mai nella serie, ma viene menzionata nel manuale tecnico ufficiale sulle navi della TOS.
Personalmente, le navi tri-gondola non mi hanno mai entusiasmato.

Quote:
Soleta
Una nave a cui nessuno oserebbe dare fastidio!

Nonostante il gap tecnologico, forse potrebbe competere con un falco da guerra romulano di classe D'Deridex (che le si avvicina come dimensioni), ma penso sia inferiore a una nave federale di classe Sovereign o, ancor di più, a una Prometheus... non a caso, il trend del tardo XXIV° secolo, per quanto riguarda le navi da combattimento, è stato quello di puntare su mezzi leggeri e scattanti, piuttosto che su bestioni come questo.

E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Vegeta Non in Linea   Rispondi Citando