Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-07, 15:11   #7
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Mi soffermo un momento su un paio di cosine, una “bruttura fotonica” (per rimanere in tema) e un errore.
Non è possibile sorvolare su quella sorta di uniforme visibilmente femminile indossata da un ufficiale a bordo dell’Enterprise. Ok, non sarà femminile e forse nel futuro non ci saranno problemi ad indossare certi abiti... Non è nemmeno un abito civile, ma si tratta proprio di una uniforme, con gradi e comunicatore!! Una bella uniformina attillata in pezzo intero, che termina con una meravigliosa “mini”. Spero almeno che sotto l’uniforme preveda una sorta di “shorts” per l’ufficiale.
Sicuramente si è voluto dare un’impronta futuribile a tutto lo show, passando anche per questa tipologia di uniforme... meno male che, se non erro, non è stata più riproposta... nun se pò vedé!!! (oppure il guardaroba aveva finito le uniformi e il povero attore ha dovuto ripiegare sull’unica rimasta!)

L’errore lo si vede nella medesima scena in cui compare l’uniforme. In quella scena (di cui propongo un paio di fotogrammi), si notano alcuni civili (l’Enterprise, si sa, ne è zeppa) passeggiare tranquillamente niente popò di meno che... in sala macchine!!, riconoscibile dagli accessi laterali e, soprattutto, dal grande MSD (Master Systems Display, il pannellone di controllo con lo spaccato della nave)... È*risaputo che le zone “calde” della nave (plancia, sala macchine ecc...) sono “chiuse” ai civili, magari non per ragioni di sicurezza, ma fosse anche solo per non intralciare il lavoro degli ufficiali... Vabbè dài, è il primo episodio e hanno sicuramente voluto far vedere qualche passaggio diverso dai corridoi. Chi conosce la sala macchine, poi, sa che procedendo nella direzione della gente vista in foto si va direttamente al nucleo!

Le Tutine. Zelig o TNG?
Passeggiando in sala macchine

Bene, mi pento e mi dolgo per questo lieve ... ora su, voglio proprio leggere i pareri sull’episodio!

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando