Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-14, 22:51   #18
MiaPiccolina

Predefinito Re: USS Vengeance, classe Dreadnought

Quote:
Vegeta
Allora, ragazzi, che ve ne pare della prima corazzata della Flotta Stellare? Il nome della sua classe, infatti, stato preso in prestito da quello di un vascello della marina britannica del 1906, di concezione tanto rivoluzionaria che il termine Dreadnought (letteralmente, "non teme nulla"), diventato sinonimo di nave da battaglia.

Peccato che nel film non le abbiano riservato molte inquadrature che ne avrebbero fatto apprezzare meglio i tanti dettagli. E peccato che l'abbiano fatta schiantare (anche se la scena stata spettacolare), poteva tornare comoda contro i Klingon... anche se il fatto che il nome della nave sia diverso da quello della sua classe fa presumere che ci possa ancora essere in giro il prototipo (sempre che JJ abbia rispettato questa tradizione).

Personalmente, a me piaciuta molto la sezione a disco (anche se troppo TNG-style), ottima l'idea di creare quelle fenestrature che alleggeriscono la struttura e caratterizzano molto il design.
La sezione ingegneria e le gondole, invece, le ho trovate troppo pesanti, squadrate e "barocche", mentre penso sarebbe stata meglio una linea un po' pi pulita: ci avrei visto bene una rivisitazione della classe Excelsior.

Commenti?

A me ha ricordato parecchio l'Enterprise D. Non tanto nell'aspetto che ovviamente pi tozzo, ma nel rapporto di dimensioni tra l'Enterprise di Kirk e la Vengeance che lo stesso tra la vecchia 1701 e l'Enterprise D (anche se qui stiamo parlando di dimensioni molto pi grandi) e nelle caratteristiche tecniche. In effetti la Vengeance molto TNG-style, come se Khan avesse fatto un viaggio nel 24esimo secolo.

Fondamentalmente mi piace. Ma non si tratta di una nave della Flotta Stellare, ma della Sezione 31. Comunque Vegeta dovresti vedere la quadrigondolare che ha la Sezione 31.