TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek V: L'Ultima Frontiera (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   La feccia di Star Trek (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=4253)

Rohal 10-01-05 19:43

Re: La feccia di Star Trek

Difatti nella trilogia Q Continuum viene detto che sono stati i Q (non il nostro Q però che era un suo "alleato" per forza) a rinchiudere quella entità in quel pianeta

CANOPUS 11-01-05 02:21

Lo rivisto con molto piacere e uno dei miei preferiti,gli effetti speciali non saranno il massimo, ma che importa.......per alcuni tratti mi e' sembrato molto romantico, il Cap. kirk che scala la montagna con sottofondo musicale adatto alla circostanza. :=ok

ROSSO 11-01-05 13:05

Io concordo con Commander Riker, era meglio che non lo rivedessi film. Rielaborandolo mi ha deluso in molti punti, dai più banali, fino ai più seri.
Il pianeta al centro della galassia poi mi lascia molto perplesso :dub
E' fermo lì in mezzo senza gravità? E come fa ad esserci atmosfera? A vederlo dallo spazio è circondato da una densa nube azzurra, mentre dalla superficie è desertico e il cielo non è particolarmente blu.
E il sole? Dov'era il sole di quel pianeta? :dub

Poi il supposto dio è stato colpito da un siluro dell'Enterprise e non gli hanno fatto nulla, visto che è tornato per attaccare Kirk (mi ricorda il finale dei film horror), ma viene distrutto da una scarica di disgregatori klingon. :dub

L'unica cosa bella, ma anche un po' troppo smielata, è il sentimento che unisce il trio.

Hari_Seldon 12-01-05 23:29

Anche a me, rivedendolo, sono saltate agli occhi molte banalità; la prima volta che l'ho visto l'apparizione del supposto "dio" mi ha affascinato, mentre la seconda volta era già scomparsa ogni minima traccia di suspance. Credo proprio che il finale sia una grande buffonata; per quanto riguarda il resto della trama, invece, mi è piaciuta anche questa volta: si respira "l'aria" trek, con le sue domande sul senso del sè nei confronti degli altri popoli e delle altre culture.

faltz 09-02-05 16:30

Se ben ricordo questo film aveva vinto il premio come "peggior film dell'anno"! Lo stesso Shatner aveva ritirato il premio tra fischi e pernacchie!
Io, proprio guardando ai messaggi e ai temi che tratta, non lo giudico malissimo, ma ci sono cose che potevano decisamente essere presentate meglio: all'inizio, il "pianeta della fratellanza universale", e' soltanto una palla di sabbia con una cittadella di poche casupole, 3 assurdi ambasciatori e qualche decina di straccioni! Capisco risparmiare sulle scenografie ma c'e' un limite a tutto!
Concordo con chi dice che gli effetti speciali facevano schifo... tranne uno: le gambe di Uhura sono troppo belle e giovanili per essere veramente le sue!! Si tratta di un ottimo effetto speciale :D :D :D!

PIMAF69 23-02-05 19:04

Al di la del plot opinabile e degli effetti speciali superficiali, cio' a cui si è realmente puntato in ST V è l'introspezione psicologica dei vari personaggi. Personalmente ritengo che le scene del bivacco siano tra le più belle e "forti" di tutta la serie facendo capire che malgrado tutto dopo tanti anni e tante avventure loro sono ancora li ........

Spock 08-04-06 23:50

Quote:

Romulus_uber_alles
Scusa Khan, ma la tua è proprio la filosofia che B&B sperano che noi tutti seguiamo, purtroppo ci è rimasto ancora abbastanza sale in zucca per giudicare una storia a prescindere dal fatto che sia legata a ST o meno.
:'(

parole sante ! :=ok

Quote:

J.T.K.
guarda ad esempio nemesis, ha degli effetti mai visti prima su ST, ma è piaciuto a pochi. *:-/

bhè ! disicuro non è piacituto a me ! *:asd

Quote:

le scene del bivacco siano tra le più belle e "forti" di tutta la serie facendo capire che malgrado tutto dopo tanti anni e tante avventure loro sono ancora li ........
pienamente daccordo ! :=ok

in ogni caso, a me il film non mi è dispiaciuto, certo non è il mio preferito ma non è questione di effetti speciali, è l'argomento religione che non mi ha mai appassionato, io conosco la bibbia e mi basta *:asd

la feccia è, ENT *:testa :testa :testa :testa :testa :testa
anzi no ! è Nemesi la feccia di ST*:testa :testa :testa :testa :testa :testa :testa

khan 21-07-06 23:06

Ma perche c'e l'avete tanto con questo film cosa vi ha fato di male solo perche un pazzo prende la nave e la dirotta verso al confine della galassia?

valtar 22-07-06 21:03

Mi rendo conto che perdono tutto a star trek e quindi anche a questo film che probabilmente presenta qualche pecca ma mi sono piaciuti Sibok, la città della fratellanza che sopravvive nell'aridità, i diversi nomi con cui viene definito l'eden, la ricerca di Dio e l'ingenuità nel pensare che presenti struttura materiale, l'interpretazione del dottore quando ricorda il padre, la volontà di Kirk...insomma mi è piaciuto

francescoweb 23-07-06 01:08

Quote:

Lt.Commander_Data
Come non siamo in molti...??? :O :O

Questo film fà letteralmente "SCHIFO"...
e come direbbe Data "Si....Mi fà SCHIFO...mi fà schifo!!!"

a me fa pena anche il primo . figurati questo che è il 5 ed è sceso sotto i livelli del primo :mad:

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 06:37.