TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Libri, televisione e fumetti (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [TV] The Big Bang Theory (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=14189)

Skorpius 21-05-09 18:56

[TV] The Big Bang Theory

Non è di SCI-FI ma piacerà a tutti gli appassionati di SCIFI, videogiochi, fumetti ecc..
E' una Sit-com incentrata su quattro fisici particolarmente nerd che vivono la loro vita immersi nel mondo dei sogni, i richiami e le citazioni (sempre precisissime) a Star Trek e a tutta la cultura popolare americana sono spassosisimi
Un piccolo pezzettino vale sicuramente più di mille parole.
Quale è il film peggiore di Star Trek :fis:

http://www.youtube.com/watch?v=GwIPRALYkxk

Q_rioso 22-05-09 18:23

Re: [TV] The Big Bang Theory

Ho scoperto per caso The Big Bang Theory leggendone su Internet e mi ha conquistato fin dal primo episodio, è davvero divententissima. :asd Nell'arco delle due stagioni uscite finora la serie non ha perso colpi, è riuscita a mantenere sempre lo stesso smalto; mi dispiace un po' che gli episodi durino soltanto una ventina di minuti ciascuno, volano letteralmente, ma dopotutto sono i tempi tipici della sit-com.

Come hai fatto notare i riferimenti a Star Trek (e non solo) sono innumerevoli e anch'io ero rimasto favorevolmente colpito dalla loro accuratezza. Mi pare evidente che chi scrive sceneggiature e dialoghi sappia il fatto suo. Ho letto che uno dei creatori della serie, Bill Prady, ha anche sceneggiato un episodio di Star Trek, "Beatitudine" (Bliss) della quinta stagione di Voyager. :)

Ho consigliato la serie a tutti i miei amici, anche secondo me difficilmente chi la guarderà ne uscirà deluso. *:=ok

:ciao2 Q_rioso

Tyreal 27-05-09 01:10

Ce n'è anche per gli ing. aerospaziali! (Wolowitz, of course)

leonardo 04-07-10 14:07

Ho scoperto questa serie solo quest'anno (Sora mi ha consigliato di guardarla! :)) e l'ho trovata davvero imperdibile, anche io l'ho consigliata a tutti quelli che conosco, mi piace il modo in cui fa ridere, mai volgare!
Per ora ho visionato solo le prime due stagioni.

Brunt 04-07-10 14:25

Non manca mai di farmi sghignazzare, sopratutto per merito di Sheldon, uno dei personaggi più azzeccati degli ultimi anni.
Una curiosità: come viene doppiato Raj? Nell'originale ha la classica parlata angloindiana, che già da sola è molto divertente.

manuè 05-07-10 10:05

semplicemente una delle migliori sit com di sempre *:=ok

non foss'altro perchè riesco a cogliere tutte le citazioni, che dite: sono più nerd di loro? :D

segnalo l'episodio 5 della 3^ stagione "il corollario del rivestimento raccapricciante", in cui sheldon si scontra con il più disprezzato dei giovincelli (ora non più) di star trek e con un finale epico :asd

Gifh 02-09-10 02:36

Anche nell'imminente quarta stagione Wil Wheaton (Wesley Crusher in TNG) non perderà l'occasione per continuare a farsi odiare, oppure si riscatterà lasciandoci di stucco?:confuso:

Ma, udite, udite, la vera notizia è che sarà accompagnato da un'altra star di Star Trek, che si presta sovente a comparsate: il grande George Takei che in un episodio sarà una delle coscienze di Wolowitz.

La quarta stagione inizierà il 23 settembre venturo! ;)

Buon Bazinga a tutti! :asd

Fonte: trektoday

Pikadilly 30-11-10 15:59

Ho cominciato a vederla da poco e, che ve lo dico a fare, sto amando Sheldon.

Questa scena è fantastica. :D

Brunt 30-11-10 17:04

Per il solo fatto di aver linkato la scena originale, ti voglio un mondo di bene! *:=ok

Vorrei uno spinoff con Sheldon protagonista assoluto.

KiraNerys 30-11-10 17:32

Quote:

manuè
riesco a cogliere tutte le citazioni, che dite: sono più nerd di loro? :D

Sai che anche a me è venuto questo atroce sospetto riguardo al fatto che le becco tutte? :asd
Ma chi se ne frega, TBBT è FANTASTICA

Dr. Sheldon Cooper RULES!

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 07:21.