TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Cinema (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Non andate a vederlo! (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=20906)

Tiberius Chase 18-01-15 05:44

Non andate a vederlo!

Vorrei inaugurare un topic speciale, da usare tutte le volte che dobbiamo parlare di qualche brutto film.

Inizio io con Exodus - Dei e re.

Avete mai visto I Dieci Comandamenti diretto Cecil DeMille, vecchio kolossal del 1956?

Se la risposta è si, non pensateci proprio di andare al cinema per Exodus.
Se la risposta è no, non dovete vedervi Exodus, piuttosto rimediate e guardatevi I Dieci Comandamenti.

In una parola EVITATELO!

Ridley Scott deve essersi fumato qualcosa di tossico per arrivare a girare una schifezza del genere.

Astrokiwi 18-01-15 12:23

Re: Non andate a vederlo!

Per il momento ho visto solo il trailer di Exodus, e devo dire che non mi ha fatto una gran buona impressione.
Peccato. Ridley Scott ha sempre fatto bei film...

Gas75 18-01-15 12:44

Interessante discussione.
Non ho film attuali da sconsigliare, ma relativamente all'home video posso suggerire di evitare Underground, Getta la mamma dal treno e i film di Checco Zalone.

Tyreal 18-01-15 14:53

Ridley Scott ha avuto una specie di patente di immortalità dopo aver diretto Blade Runner e Aliens (due capolavori senza se e senza ma), ma andando a vedere tutti i suoi lavori io vedo una carriera molto altalenante. È stato così bello il suo Robin hood? e Kingdom of Heaven? Se poi andiamo a parlare di Prometheus si apre il baratro...

Soleta 18-01-15 20:47

Il primo che mi viene in mente è Eragon. Probabilmente il peggior adattamento cinematografico di un libro mai relizzato. Quella è stata la prima e ultima volta che sono quasi uscita dalla sala dopo mezz'ora di film, ma ero con degli amici e ho dovuto soffrire fino alla fine :spaf:
Riguardo i film adesso nelle sale, non ne ho visto nessuno, quindi non posso giudicare!

leonardo 18-01-15 20:56

Riguardo ai film in sala non andate a vedere l'ultimo di Tim Burton (Big eyes), l'ultimo di Woody Allen (Magic in the Moonlight: non l'ho visto ma pare faccia pena) e Il ragazzo invisibile di Salvatores! :(
A me non è piaciuto molto neppure l'ultimo Lo Hobbit.

Romulano 18-01-15 23:27

Quoto Soleta per quanto riguarda Eragon: indescrivibilmente osceno. :lipssealed:

Un altro film che sconsiglio è Hugo Cabret: lento, privo di trama e noioso.

Comunque non sono affatto un frequentatore di cinema, ci vado pochissimo e la mia ignoranza in quanto a film recenti è quasi totale.

Quoto Gas75 sui film di Checco Zalone, ne ho visto solo uno (nemmeno mi ricordo il titolo) e in effetti non è stata una bella esperienza; a parte qualche scena divertente mi sono annoiato.

Ah... come dimenticarmene, sconsiglio vivamente anche due film abbastanza recenti: mi pare s'intitolino "Star Trek the future begins" e "Star Trek into darkness". :asd

Gas75 19-01-15 00:36

Quote:

Romulano
Ah... come dimenticarmene, sconsiglio vivamente anche due film abbastanza recenti: mi pare s'intitolino "Star Trek the future begins" e "Star Trek into darkness". :asd

:asd

leonardo 19-01-15 04:21

Hugo Cabret (che andava visto in 3D) o riesci ad entrare nell'ottica che è un omaggio a Georges Méliès (secondo padre del cinema dopo i Fratelli Lumière) oppure non te lo puoi godere, soprattutto per essere un film di Martin Scorsese che di solito racconta tutt'altro tipo di storia.
Comunque anche visto in 3D al cinema ed anche entrando nell'ottica dell'omaggio a Méliès resta sempre un film difficile, non per tutti.
A me non era piaciuto, poi informandomi su chi era Méliès mi è salito ma di poco. :asd

Astrokiwi 19-01-15 14:08

Quote:

Romulano

Hai tutta la mia approvazione!*:=ok :asd

kertrats 23-01-15 23:12

@Romulano e @Leonardo
sono rimasta piuttosto sorpresa dal fatto che non vi piace Hugo Cabret :eek: :eek:
Io l'ho adorato dal primo momento, forse perchè mi piace il genere

Into Darkness......

:=OT Sapete che ho scoperto che non vedo il 3D?? :cry: Lo vedo come un film normale :cry: :=OT

KiraNerys 27-01-15 01:29

Quote:

Tyreal
Ridley Scott ha avuto una specie di patente di immortalità dopo aver diretto Blade Runner e Aliens (due capolavori senza se e senza ma), ma andando a vedere tutti i suoi lavori io vedo una carriera molto altalenante. È stato così bello il suo Robin hood? e Kingdom of Heaven? Se poi andiamo a parlare di Prometheus si apre il baratro...

All'irraggiungibile Blade Runner e al grandioso Alien aggiungerei lo splendido Thelma e Louise...
Ma Prometheus è veramente l'apice della schifezza.
Quando un film diventa involontariamente comico non c'è proprio perdono.
Credo che ormai a Scott sia rimasto poco da dare al cinema, purtroppo.

Valdore 27-01-15 10:55

Quote:

KiraNerys
...Credo che ormai a Scott sia rimasto poco da dare al cinema, purtroppo.

Senilità in stato avanzato... Non riesco a capire questo suo tracollo nella regia...

Gas75 27-01-15 11:39

Quote:

Valdore
Senilità in stato avanzato... Non riesco a capire questo suo tracollo nella regia...

Non che Spielberg firmi sempre capolavori, nell'ultimo decennio... "Minority report", "The terminal", "War horse"... poco c'azzeccano con film suoi più vecchi.

Lory 27-01-15 17:57

:=OT
Quote:

Gas75
Non che Spielberg firmi sempre capolavori

Infatti.

Ma sinceramente, a voi ET piace?

Soleta 27-01-15 20:54

:=OT Da bambina sì! :=OT

leonardo 27-01-15 22:28

Sono molti i registi che hanno subito questa sorte.

Ho avuto modo di vedere in anteprima "Unbroken": il film sulla vita di Louis Zamperini e a me non è piaciuto per niente.
Non so se sconsigliarlo o meno perchè magari a voi piace, forse il mio giudizio su questo film è troppo personale per poter dire ad altri di non guardarlo.
La vita di Zamperini meritava di essere raccontata.

Choirgirl*Girl 27-01-15 22:37

Quote:

leonardo
Ho avuto modo di vedere in anteprima "Unbroken": il film sulla vita di Louis Zamperini e a me non è piaciuto per niente.

Come mai? Mi interessava...

KiraNerys 28-01-15 03:14

Unbroken è deludente? Strano, 3 nomination all'Oscar...
Ma daltronde l'Oscar per la regia l'ha vinto pure quella palla disumana de "Il paziente inglese".
Povero Minghella, nominandolo da vivo, tra quello e "Ritorno a Could Mountain" non so qual'è peggio.

leonardo 28-01-15 21:33

Gli americani si fanno influenzare da un certo tipo di storie quando danno le nominations.
E la storia di un italo americano come Zamperini è adattissima agli Oscar.
Come lo è la storia raccontata in Still Alice, The Theory of Everything, The Imitation Game e American Sniper che non sono film fatti benissimo, si poteva senz'altro fare meglio raccontando la vita di Turing o di Hawking.
Still Alice a me è piaciuto perchè non è patetico però non gli darei 8 o 9 come film.

Per fortuna che qualche nominations l'hanno ottenuta pure film come Birdman e Foxcatcher. Parlando di quelli che qui in Italia devono ancora uscire. So che non si tratta di storie patriottiche o corrette.

Il film diretto dalla Jolie a me non è piaciuto perchè non mi ha trasmesso nessuna emozione (ed è difficile con una storia come quella), non ti affezioni a nessun personaggio, non percepisci legami affettivi tra i personaggi. È tutto già visto, dura 130 minuti :eek: (quasi senza colonna sonora) ed io l'ho trovato noioso, insostenibile, il tempo non passava mai. Non mi ha appassionata. Queste però sono cose soggettive che variano da individuo ad individuo, magari per voi non sarà così.

Un film interessante che ho visto di recente è Cold in July trasposizione del romanzo di Joe R. Lansdale

leonardo 28-01-15 21:35

Quote:

KiraNerys

KiraNerys tu lo sai che non abbiamo sempre gli stessi gusti in fatto di film quindi magari a te piacerà. :)

KiraNerys 28-01-15 22:52

Quote:

leonardo
KiraNerys tu lo sai che non abbiamo sempre gli stessi gusti in fatto di film quindi magari a te piacerà. :)

Mia cara Leo, io non faccio proprio testo, sono l'unica al mondo che ha adorato "Daredevil", ho perfino comprato il blueray del director's cut! 😁

Tiberius Chase 29-01-15 00:54

Evidentemente non avete capito lo scopo del topic. :fis:

Qui dovreste parlare solo dei film che proprio vi hanno fatto schifo.
Ma schifo schifo per davvero!

Dei film di m. insomma!
Film le cui uniche emozioni che vi ispirano sono:
Vomito!
Diarrea!
Suicidio! :asd

Al punto che lo sconsigliate nella maniera più categorica ed assoluta possibile!

Tiberius Chase 29-01-15 00:58

Visto "I Cavalieri dello zodiaco: La leggenda del Grande Tempio".
Uno stupro. Questo è l'unico modo con cui posso descrivere questo coso in CGI che manco si merita la definizione di film.
Dissacra o cancella tutto quello che ha avuto di bello ed attraente l'universo dei cavalieri dello zodiaco.
Confesso che non ho avuto nemmeno il coraggio di vederlo tutto.
Pensavo che il peggio fosse stato Capitan Harlock, ma questo è almeno dieci volte più orribile.

leonardo 29-01-15 00:58

Quote:

KiraNerys

Comunque le tre nominations sono per: migliore fotografia - miglior sonoro - miglior montaggio sonoro. :=OT

leonardo 29-01-15 01:05

Quote:

Tiberius Chase

Dei film di m. insomma!
Vomito!
Diarrea!

Al punto che lo sconsigliate nella maniera più categorica ed assoluta possibile!

Vista la tua precisazione ho aperto un altro thread in cui si può fare un discorso un pò più generico. Cortesia che tu in passato non hai avuto nei miei confronti! :)

http://www.trekportal.it/tpforum/sho...058#post430058

Nazudaco 29-01-15 01:44

Sono sicuro di averlo già detto in questo forum, ma non ricordo in quale topic.

Si tratta di film piuttosto vecchi, dopo non mi è più capitato che un film visto al cinema non mi sia piaciuto (tranne nel caso degli ultimi due Star Trek) poiché non mi sono più capitate occasioni simili.

Uno è stato "L'uomo che sussurrava ai cavalli". Voleva vederlo colei che poi sarebbe diventata mia moglie e stavamo ancora nel periodo delle prime uscite. Dovetti simulare un vago interessamento, in realtà è stato il film più noioso, insulso, patetico, ipocrita e inutile che abbia mai visto oltre ad essere l'unica pellicola che mi ha fatto dormire nella parte finale.

Un'altra perla è stata "un ciclone in casa". Non ho mai sopportato le commedie americane (e francamente nemmeno quelle italiane) ma la sfortuna volle che quella volta andai al multisala con un'altra coppia e l'altra ragazza voleva vedere quella pellicola. Io intanto mi ero sposato e ormai avevo mostrato il mio vero carattere e dunque se fossi stato da solo con mia moglie non l'avrei visto nemmeno se mi avessero pagato ma mi sembrava scortese non andare con loro.

Adesso ho imparato a filtrare la compagnia quando si tratta di andare al cinema!

Sconsigliati entrambi da guardare anche in televisione. Di acquistare in dvd o in streaming nemmeno a parlarne.

leonardo 29-01-15 04:20

Quote:

Nazudaco
Voleva vederlo colei che poi sarebbe diventata mia moglie e stavamo ancora nel periodo delle prime uscite. Dovetti simulare un vago interessamento...

Io intanto mi ero sposato e ormai avevo mostrato il mio vero carattere...

:asd :asd :asd

Gas75 29-01-15 12:24

Quote:

Tiberius Chase

Dei film di m. insomma!
Vomito!
Diarrea!

:=OT Lo scopo è chiaro, penso tutti abbiamo elencato i film-ciofeca della nostra vita:asd , se poi la discussione è divagata, non ho letto interventi dello staff che invitavano a tornare in topic.:=OT

Valdore 29-01-15 13:21

Un film del genere è SFERA, quello con Dustin Offman e Sharon Stone.
Tanta aspettativa per poi cadere nella depressione post partum, fin da quando scendono nella base sottomarina con le voci alterate dall'elio... :spaf:

leonardo 30-01-15 03:01

Un film del recente passato che mi ha davvero delusa è The butler con Forest Whitaker.

Lory 30-01-15 14:54

Allora:
Sicuramente direi Cacciatore di alieni di Ron Krauss, un film noiosissimo, banale e molto deludente.
Poi c'è Virus di John Bruno, secondo me un film orribile, da buttare nella spazzatura.
E poi c'è Crash di Daid Cronenberg, un film che oltre ad avermi lasciato profondamente disgustato, non ho proprio capito.

Shepard 30-01-15 19:54

Tutti i film di Uwe Boll :asd
Django Unchained
Bastardi senza gloria
300 (parte seconda)
un tram chiamato desiderio (due marooooni)
gomorra (meno male che c'erano i sottotitoli)
e altri 2 o 300 film che al momento mi sfuggono

Choirgirl*Girl 31-01-15 20:07

12 anni schiavo.
Io lo sconsiglio con tutta l'anima.
Ha dei bei momenti, ma per il resto...

Lory 01-02-15 16:08

Posso chiedere che cosa pensate di Noah (quello con Russel Crowe)?

Voglio dire: io ne sono rimasto abbastanza deluso, d'altra parte le mie aspettative erano molto alte.

Non sono sicuro di volerlo aggiungere in questa discussione. Magari io l'ho odiato più di quello che merita perchè mi aspettavo qualcosa di troppo buono.

Che dite? Lo nominiamo?

Tyreal 20-02-15 11:06

Jupiter Ascending, uno dei film più brutti che abbia visto negli ultimi tempi.

Valdore 20-02-15 11:31

Vogliamo parlarne di questo film? :rolleyes:
 SPOILER - Click per visualizzare

leonardo 07-03-15 04:13

Sconsiglio la visione di Automata

Valdore 07-03-15 10:30

Non l'avrei detto Leo, pensavo dal trailer che fosse migliore...

Kruaxi 09-03-15 10:16

Quote:

Romulano

:grin2:

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 11:56.