TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Cinema (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Non andate a vederlo! (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=20906)

kertrats 23-01-15 23:12

Re: Non andate a vederlo!

@Romulano e @Leonardo
sono rimasta piuttosto sorpresa dal fatto che non vi piace Hugo Cabret :eek: :eek:
Io l'ho adorato dal primo momento, forse perchè mi piace il genere

Into Darkness......

:=OT Sapete che ho scoperto che non vedo il 3D?? :cry: Lo vedo come un film normale :cry: :=OT

KiraNerys 27-01-15 01:29

Quote:

Tyreal
Ridley Scott ha avuto una specie di patente di immortalità dopo aver diretto Blade Runner e Aliens (due capolavori senza se e senza ma), ma andando a vedere tutti i suoi lavori io vedo una carriera molto altalenante. È stato così bello il suo Robin hood? e Kingdom of Heaven? Se poi andiamo a parlare di Prometheus si apre il baratro...

All'irraggiungibile Blade Runner e al grandioso Alien aggiungerei lo splendido Thelma e Louise...
Ma Prometheus è veramente l'apice della schifezza.
Quando un film diventa involontariamente comico non c'è proprio perdono.
Credo che ormai a Scott sia rimasto poco da dare al cinema, purtroppo.

Valdore 27-01-15 10:55

Quote:

KiraNerys
...Credo che ormai a Scott sia rimasto poco da dare al cinema, purtroppo.

Senilità in stato avanzato... Non riesco a capire questo suo tracollo nella regia...

Gas75 27-01-15 11:39

Quote:

Valdore
Senilità in stato avanzato... Non riesco a capire questo suo tracollo nella regia...

Non che Spielberg firmi sempre capolavori, nell'ultimo decennio... "Minority report", "The terminal", "War horse"... poco c'azzeccano con film suoi più vecchi.

Lory 27-01-15 17:57

:=OT
Quote:

Gas75
Non che Spielberg firmi sempre capolavori

Infatti.

Ma sinceramente, a voi ET piace?

:=OT

Soleta 27-01-15 20:54

:=OT Da bambina sì! :=OT

leonardo 27-01-15 22:28

Sono molti i registi che hanno subito questa sorte.

Ho avuto modo di vedere in anteprima "Unbroken": il film sulla vita di Louis Zamperini e a me non è piaciuto per niente.
Non so se sconsigliarlo o meno perchè magari a voi piace, forse il mio giudizio su questo film è troppo personale per poter dire ad altri di non guardarlo.
La vita di Zamperini meritava di essere raccontata.

Choirgirl*Girl 27-01-15 22:37

Quote:

leonardo
Ho avuto modo di vedere in anteprima "Unbroken": il film sulla vita di Louis Zamperini e a me non è piaciuto per niente.

Come mai? Mi interessava...

KiraNerys 28-01-15 03:14

Unbroken è deludente? Strano, 3 nomination all'Oscar...
Ma daltronde l'Oscar per la regia l'ha vinto pure quella palla disumana de "Il paziente inglese".
Povero Minghella, nominandolo da vivo, tra quello e "Ritorno a Could Mountain" non so qual'è peggio.

leonardo 28-01-15 21:33

Gli americani si fanno influenzare da un certo tipo di storie quando danno le nominations.
E la storia di un italo americano come Zamperini è adattissima agli Oscar.
Come lo è la storia raccontata in Still Alice, The Theory of Everything, The Imitation Game e American Sniper che non sono film fatti benissimo, si poteva senz'altro fare meglio raccontando la vita di Turing o di Hawking.
Still Alice a me è piaciuto perchè non è patetico però non gli darei 8 o 9 come film.

Per fortuna che qualche nominations l'hanno ottenuta pure film come Birdman e Foxcatcher. Parlando di quelli che qui in Italia devono ancora uscire. So che non si tratta di storie patriottiche o corrette.

Il film diretto dalla Jolie a me non è piaciuto perchè non mi ha trasmesso nessuna emozione (ed è difficile con una storia come quella), non ti affezioni a nessun personaggio, non percepisci legami affettivi tra i personaggi. È tutto già visto, dura 130 minuti :eek: (quasi senza colonna sonora) ed io l'ho trovato noioso, insostenibile, il tempo non passava mai. Non mi ha appassionata. Queste però sono cose soggettive che variano da individuo ad individuo, magari per voi non sarà così.

Un film interessante che ho visto di recente è Cold in July trasposizione del romanzo di Joe R. Lansdale

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 11:15.