TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Star Trek Magazine (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=19946)

Soleta 02-04-13 14:04

Star Trek Magazine

Salve a tutti! :)
Da un po' di tempo ormai medito di iscrivermi allo STIC, cosa che comporta l'abbonamento allo Star Trek Magazine. Io spero sia un buon modo per tenermi aggiornata su tutte le iniziative, le pubblicazioni e in generale le novità del mondo Trek.
Ora, volevo chiedere a quelli di voi che sono già soci STIC: com'è questa rivista? Datemi le vostre opinioni!

Soleta 03-04-13 22:36

Re: Star Trek Magazine

Non risponde proprio nessuno? :cry:

Bill 03-04-13 23:07

Sole ti rispondo io anche se non ho pareri da darti sulla rivista perchè non la leggo. Ma non sono riuscito a non rispondere al tuo accorato appello :D
L'unica volta che l'ho vista ho notato la ricchezza di contenuti, ma era in piena messa in onda di ENT.
Penso comunque che una rivista faccia fatica a proporre nuovi temi in modo originale senza serie inedite attualmente in onda e con i soli film sullo sfondo. Poi non so magari tratta anche altre questioni più generiche ma io la vedo come troppo di nicchia. Aspettiamo le risposte di chi legge davvero il magazine.

Soleta 04-04-13 00:34

Quote:

Bill
Sole ti rispondo io anche se non ho pareri da darti sulla rivista perchè non la leggo. Ma non sono riuscito a non rispondere al tuo accorato appello :D

Ahahah! :asd
Grazie Bill, a buon rendere! *:=ok

Soleta 08-04-13 19:26

Va bene, ho capito, non la leggete questa rivista, non urlatemelo tutti insieme! :asd

Bill 08-04-13 22:28

:=OT Niente Sole va a finire che devo risponderti sempre io che non ne so niente...:D facciamo così ora acquisto le ultime dieci uscite, me le leggo e poi finalmente ti darò un parere competente :D :=OT

Soleta 09-04-13 00:57

Mi sa che faccio prima a iscrivermi allo STIC e rispondermi da sola! :asd

Soleta 14-06-13 22:36

Oggi è avvenuto il miracolo: mi trovavo in un'edicola vicino casa mia, quando sento un bambino esclamare "Star Trek"! Mi giro e lo vedo lì: l'ultimo numero dello ST Magazine di maggio-giugno!!! L'edicolante mi ha quindi informata che riceve tutti numeri della rivista!!! Che bello, questo numero è tutto dedicato a Into Darkness, anche se ovviamente risale a prima dell'uscita nelle sale, non vedo l'ora di leggermelo per bene!!! ;)

Soleta 16-06-13 22:43

Devo dire che la lettura è stata molto piacevole e interessante!
Penso proprio che diventerò una fedele lettrice! ;)

NatrumM 07-07-13 18:08

Ciao, sono stata abbonata solo 1 anno (2010), devo dire che in quel caso il livello della rivista era altalenante. Alcuni numeri interessanti, altri dedicati quasi esclusivamente alle riunioni Sticcon (magari carino da leggere per chi vi ha partecipato, noioso per gli assenti), con un tono sempre da "riunione di vecchi compagni di scuola".
Poi mi son capitati tra le mani numeri molto più vecchi, che custodisco come un tesoro, ed altri addirittura preistorici (fanzine ciclostilate dello Stic, si sente l'entusiasmo e l'inesperienza dei fans).
Ad Ultimo Avamposto di Bologna puoi sfogliare e acquistare anche vecchi numeri.
Spero che questo sia un buon anno per le tue letture, comunque - grazie al forum di Trek Portal ed ai suoi iscritti - curiosità ed aggiornamenti non mi mancano mai !

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 18:21.