TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Cinema (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Master and Commander (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=868)

khan 03-01-04 14:10

Master and Commander

chi di voi e andato, a vedere il film, master and commander?
io l'o visto e devo dire che mi e piacciuto abbastanza.
il film narrava il duello tra due vascielli uno inglese contro uno francesse. il compito del vascello inglese era quello di distruggere ,o di conquistare o di affondare il vascello nemico. la parte più bella del film a mio giudizzio e
il duello finale.
ma alla fine il commandante del vascello francese era amncora vvivo?
seccondo la mia oppinione, si
per un discorso fatto dal commandante ed dal medico di bordo.
che era questo
commandante"lei ha conuscito il medico del vasciello francese"
medico "no e morto un paio di mesi fa"
ed il commandante riprende il inseguimento ed quindi deduco che il medico era il commandante che si e spacciato per medico.
cosa ne pensate???

swiftsure 03-01-04 23:08

Re: master and commander

Ho avuto anche io quell'impressione....Comunque, dato che probabilmmente ci sarà un sequel... si vedrà !
Comunque, sufficente il registra, buono Crowe ( Che capitano sarebbe per una nave di starfleet ! ) sceneggiatura : occasione sprecata ! ( almeno la penso così avendo letto i libri ! )
In complesso, comunque, ce ne fossero di film così, anche se Peter non mi sembrava al massimo della forma.

gcatoni 13-02-04 11:39

Re: master and commander

io lo devo ancora vedere, se mi dite cosi, andro a vederlo subito

khan 21-09-06 23:50

Master and Commander

Chi si ricorda di questo film, e di come finisce

per come e finito il primo avrei creduto che c'e ne fosse un secondo

Shinzon 22-09-06 10:01

Re: Master and Commander

Io non sono riuscita a vaderlo...mi sono addormentata...:spaf:

Q_rioso 22-09-06 10:20

Ero andato a vedere questo film tutto eccitato dopo essermi appassionato alla serie "Hornblower" che trasmettevano su Rete4. La Marina di Sua Maestà contro il nemico Francese... WOW!

Mi chiedi se me lo ricordo? Certo che me lo ricordo! Come dimenticarlo? :rolleyes:

E' vero, la fine viene lasciata in sospeso, ma vedere la Surprise che si lancia ancora una volta all'inseguimento della nave nemica... sul ponte si respira aria di battaglia e di avventura, sembrano tutti quanti felici di assaporare il gusto di un'altra sfida. :cool:

:ciao2 Q_rioso

Myst 22-09-06 14:24

Film bellissimo che riguardo sempre molto volentieri.

Attori strepitosi (Crowe e Bettany) e colonna sonora favolosa.

Ricostruzione curata fin nei minimi dettagli.

Non credo però, nonostante il finale aperto, che sia in programmazione un seguito.

Tyreal 22-09-06 23:44

La saga del capitano Aubry è composta da molti romanzi, ed è un peccato che solo uno di essi (con parecchie licenze) sia stato reso sul grande schermo. Ben girato, ben interpretato e soprattutto benedetto da un finale strepitoso, Master and Commander non è certo un film epocale, ma è decisamente un bel film.

Dampyr 23-09-06 19:36

Fantastico!!! L'ho visto una decina di volte e ogni volta mi piace sempre di più.

Il finale aperto con la nave inglese che si getta (di nuovo) all'inseguimento di quella francese è stupendo!

Sekhemty 10-10-06 02:01

A me Master & Commander è piaciuto molto, così come la serie tv Hornblower che citava Q_rioso!

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 04:26.