TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Serie Picard (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   [Spoiler] 1x01 Remembrance - Ricordi (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=21703)

Myst 23-01-20 16:06

[Spoiler] 1x01 Remembrance - Ricordi

L'attesa sta per finire. :love

fedetrek 23-01-20 23:11

Re: [Spoiler] 1x01 Remembrance

Dai... speriamo non sia una delusione...

Nazudaco 24-01-20 00:00

Ho letto su twitter i commenti degli statunitensi che lo hanno visto e sono entusiasti. Fortunatamente non mi sono beccato nemmeno uno spoiler.

Kirk_Jameson 24-01-20 01:01

mmmmm se sono entusiasti gli statunitensi, marca male :asd

Dyno 24-01-20 07:39

Visto ora, ma non voglio fare spoiler, quindi non dirò cosa è successo. Non so se è per "colpa" di Patrik Stewart o dell'inizio di questa storia, devo però dire che mi è piaciuto. Ora dormo, poi lo riguarderò di certo

Tyreal 24-01-20 09:10

Primi due terzi molto promettenti, poi diventa Discovery.
Comunque può aver giocato l'aspettativa alta, me lo riguardo con calma nel fine settimana

fedetrek 24-01-20 10:11

Non è male...
Il problema è che TNG è basato sull'esplorazione spaziale e soprattutto sui problemi etici e morali che questa comporta. Da lì scaturivano una serie di idee, più o meno brillanti, su come scrivere le storie e come farle evolvere.
Oggi tale approccio sarebbe ripetitivo e pertanto gli scrittori hanno virato sulla politica (vedi Discovery St1) oppure sugli enigmi(vedi Discovery St2). Un altro problema di Star Trek Discovery (STD) è che hanno fatto abuso di fantascienza, dirottando la storia verso il fantasy: un motore che teletrasporta una nave attraverso una rete di funghi (micelio) non si può sentire...
Star Trek Picard (STP), invece, non mi sembra aver compiuto quest'errore, inoltre si riallaccia bene a TNG e pertanto... sono convinto che evolverà bene.
Dai... il primo episodio non è male... (lo ripeto).
Saluti, Trekker!

Tyreal 24-01-20 10:41

Ah, dimenticavo, la sigla è graficamente molto bella, ma come musica parecchio Discoveryana: debole, noiosa, lenta

oscuro_errante 24-01-20 10:48

Quote:

Tyreal
Ah, dimenticavo, la sigla è graficamente molto bella, ma come musica parecchio Discoveryana: debole, noiosa, lenta

Ho sentito la sigla in "anteprima" ieri con lo staff di TalkingTrek e ammetto che non mi abbia entusiasmato molto, quasi preferivo quella di Discovery (ed è già detto tutto). Per la visione della puntata, aspetterò domani (ho promesso a un'amica che lo avremmo visto assieme), quindi farò le mie considerazioni a puntata conclusa :D

Myst 24-01-20 16:04

Re: [Spoiler] 1x01 Remembrance - Ricordi

Commento a caldo e senza spoiler.

Mi è piaciuta. Molto.
Vi confesso che nei primi tre minuti mi è sembrato di tornare a casa! (mi sono quasi commossa)
Mi è piaciuto Picard, i vari riferimenti, l'assenza di luci stroboscopiche e telecamere traballanti.

La storia parte lenta (per fortuna imo) e viene solo accennato come potrebbero evolversi gli eventi.

Per ora, incrociando le dita, promossa!

Per quanto riguarda la sigla trovo che sia graficamente carina, la musica avrei preferito qualcosa di più carico

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 15:04.