TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Giochi, Videogiochi e CardGames (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Consiglio per videogames (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=21350)

Nemus 25-02-17 05:44

Consiglio per videogames

Ciao ragazzi, vorrei iniziare un videogioco , più precisamente un videogioco in cui ci siano solo missioni a bordo delle astronavi, uno simile a star trek online insomma. Ho visto qualche video di Star Trek Armada 3 e mi è piaciuto.
Voi che mi consigliate ? Ripeto niente di che , un gioco con una bella grafica che mi permetta di passare il tempo con battaglie a bordo di astronavi (soprattutto che abbia una vasta scelta di astronavi).
Grazie in anticipo ;)

Kirk_Jameson 25-02-17 15:22

Re: Consiglio per videogames

Elite Dangerous?

:fis:

Nemus 26-02-17 22:54

non lo conosco, sempre di star trek?

Kirk_Jameson 27-02-17 20:49

Per niente
Ma ti interessano solo giochi su Star Trek?

Nemus 28-02-17 01:52

si, mi piacerebbe un gioco con cui poter pilotare qualche nave di star trek , ho visto che armada ne ha molte, è l'unico degno di nota o ce ne sono altri che tu sappia?Non ne ho trovati e armada 3 al gamestop non lo vendono

Kirk_Jameson 28-02-17 02:13

Non so / non m'interessano giochi di Star Trek... sono un po' grandicello per i videogame in generale.

Ti ho consigliato Elite Dangerous perché è notevole. L'ultimo della famosa serie Elite. Puoi farci davvero tante cose, non solo andare in giro a sparare coi phaser.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elite:_Dangerous

Nemus 01-03-17 03:13

grazie mille lo stesso, ma avevo solo la curiosità di pilotare qualche nave di star trek

Tiberius Chase 09-03-17 13:37

Quote:

Nemus
Ciao ragazzi, vorrei iniziare un videogioco , più precisamente un videogioco in cui ci siano solo missioni a bordo delle astronavi, uno simile a star trek online insomma. Ho visto qualche video di Star Trek Armada 3 e mi è piaciuto.
Voi che mi consigliate ? Ripeto niente di che , un gioco con una bella grafica che mi permetta di passare il tempo con battaglie a bordo di astronavi (soprattutto che abbia una vasta scelta di astronavi).
Grazie in anticipo ;)

Nell'ambito di Star Trek hai due scelte:

Star Trek Bridge Commander e Star Trek Legacy.

Il primo è più completo ma ha una grafica un pò datata.
Puoi limitarti a dare ordini ai tuoi ufficiali come novello capitano, oppure prendere il controllo diretto dell'astronave regolando a mano come distribuire l'energia tra le armi ed i motori.
La storyline principale è ambientata nel 24 secolo e ti metterà alla guida di una classe Galaxy e nelle missioni avanzate, di una Sovereing.
Più ghiotta è la parte dedicata alle schermaglie dove puoi scaricare i mod che ti permettono di aggiungere navi da tutte le serie, film, canoniche e non. Ci sono perfino navi da altre serie di fantascienza. E subito qualcuno ha messo l'Enterprise contro uno Star Destroyer. :asd

Star Trek Legacy è molto più bello graficamente (essendo più recente). Ma purtroppo è anche meno sofisticato di Bridge Commander.
La storyline principale ti trasporterà in tutte le epoche di Star Trek. Inizierai pilotando la nave di Archer, per poi passare a Kirk, Picard, fino a Voyager.
Fortunatamente anche in Legacy il comparto schermaglie è molto invitante potendo scegliere tra molte classi di navi.

Gas75 13-03-17 15:11

Questi ultimi due sono giochi online multiplayer?

khan 19-04-17 21:26

Giochi di star trek c'e ne sono molti
anche se datato c'e anche Klingon Accademy

che e carino

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 03:51.