TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek IV: Rotta Verso la Terra (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Falco da guerra (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=13307)

dott.McCoy 09-12-08 22:35

Falco da guerra

Mi chiedo come mai perkè da star trek 3 al 4 la plancia del falco da guerra( kiamata da me bounty:) :) :) )kambi cosi radicalmente il ponte di comando............
secondo voi???

saavikam 09-12-08 22:43

Re: Falco da guerra

E' tantissimo che non vedo STIV (che, comunque, ho visto non molte volte), quindi non ricordo con assoluta precisione il ponte di comando. Ma, se è cambiato in maniera radicale come sostieni, forse sono stati Kirk & Co. a modificarlo secondo le loro esigenze. Se non sbaglio, all'inizio di STIV, prima della partenza da Vulcano, vengono mostrate alcune scene in cui Scotty apporta delle modifiche al vascello klingon. Non ricordo se riguardassero anche il ponte di comando, ma potrebbe essere.

Mase506 09-12-08 23:15

Il fatto è che i falchi da guerra Klingon esteriormente sono molto simili, ma variano le dimensioni, le funzioni e gli interni;)

MiaPiccolina 10-12-08 02:54

e il cibo, perchè quello Klingon da acidità di stomaco ;)

Provate voi a convincere il Gagh a entrare nel caffelatte la mattina :D

saavikam 10-12-08 09:35

Quote:

Masetti
Il fatto è che i falchi da guerra Klingon esteriormente sono molto simili, ma variano le dimensioni, le funzioni e gli interni;)

Okay, però 'sto discorso che c'entra col vascello klingon in STIV, visto che è lo stesso che appare in STIII? Non è che Kirk e soci sono arrivati su Vulcano con uno sparviero klingon e quando sono partiti ne hanno usato un altro. Era sempre lo stesso, con modifiche. L'esteriorità non ha niente a che fare con questo discorso.

Mase506 10-12-08 21:34

Ops, non ci avevo pensato:o

dott.McCoy 11-12-08 13:03

Quote:

saavikam
E' tantissimo che non vedo STIV (che, comunque, ho visto non molte volte), quindi non ricordo con assoluta precisione il ponte di comando. Ma, se è cambiato in maniera radicale come sostieni, forse sono stati Kirk & Co. a modificarlo secondo le loro esigenze. Se non sbaglio, all'inizio di STIV, prima della partenza da Vulcano, vengono mostrate alcune scene in cui Scotty apporta delle modifiche al vascello klingon. Non ricordo se riguardassero anche il ponte di comando, ma potrebbe essere.

La plancia in star trek III era......brutta...ma brutta e dir poko tendente al blu con un unico posto rialzato....in una camera rotanda con tutte le postazioni sotto..........VOTO..1:D
Nel IV le cose cambiano parekkio......ed assume una forma molto ispirata all'enterprise..con consolle modificate timone e navigazione avanti kirk,il seggiolone del capitano e dietro di lui consolle scientifica con spok e ME:fis: eppoi scotty come al solito il sala motori*:=ok

Mase506 11-12-08 22:07

Non era male nepure quella di STIII, solo diversa dalle normali aspettative, ma secondo me lo stesso bella

dott.McCoy 11-12-08 22:54

sarà perkè ci stavano i klingon.....ma mi dà l'aria di sporko=)

Axum 12-12-08 08:12

:=OT Non vedo i due film da molto ma ora capisco cos'è che mi sfuggiva nella lettura: I Falchi (da guerra) sono romulani; i vascelli klingon sono Incrociatori da battaglia oppure Predatori (Bird(sssss) of prey). :=OT

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 09:23.