TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   47, bloopers e YATI (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Chicago anni 20 (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=2147)

Gianco 14-12-04 16:35

Chicago anni 20

In questo episodio della seconda stagione di TOS si vede un personaggio, il Boss, che gioca *a biliardo mentre parla con Kirk.Ad un certo punto colpisce la palla blu (numero 2) invece della bianca che li vicino, lascena prosegue e il boss colpisce per la seconda volta la blu. :asd
Chi un pochino pratico di biliardo sa che non si colpiscono mai le palle colorate con la stecca, ma solo la bianca.
Il Boss ha dimostrato che oltre a non essere un grand attore anche un pessimo giocatore di biliardo. ;D

ROSSO 14-12-04 17:13

Re: Cicago anni 20

Si, hai ragione, sempre la palla bianca a dover essere colpita con la stecca, ma glielo spieghi Tu ad un boss mafioso della Chicago anni '20?
Come minimo finischi in un pilone di cemento!!! :asd

voyager 29-12-04 01:59

quel che peggio, che anche il regista,e il cameramen
non dovevano saperne di biliardo,diversamente avrebbero potuto informare e far correggere ::)

Star_Strik 29-05-05 20:57

Ma questi "mafiosi" non sono terrestri, magari da loro si gioca con la palla blu e non con la bianca. :asd

De@nna 06-12-05 13:28

Ho notato un altro errore in questo episodio:
quando Kirk prigioniero di Krako e organizza la sua fuga, si vede che tende un filo per far inciampare gli scagnozzi del boss. Poi per quando Kirk scappa dalla stanza passa dalla porta senza scavalcare il filo che sicuramente non aveva avuto il tempo di togliere! :nono :asd :asd

Gorn 06-12-05 17:46

Ma penso che il filo si sia staccato quando gli scagnozzi vi inciampano contro.

[tt]Rimosso il quote del post precedente.[/tt]

De@nna 06-12-05 19:02

S pu essere, ma mi pare strano che il filo abbia tenuto per due volte e si sia spezzato proprio quando doveva passare Kirk... ;)

finalfrontier 03-10-08 18:04

ho appena rivisto l'episodi e anche io ho notato l'errore del filo che kirk tende per far inciampare i due scagnozzi di krako.
della palla blu colpita da bela per ben due volte non me ne ero accorto.
nella scena finale in cui i gangster di krako che sono per strada vengono colpiti dai raggi soporiferi si nota che quello accanto all'auto in primo piano si accascia dopo tutti gli altri.
segnalo invece, qui pi che in altra puntate delle forti incogruenze linguistiche tra il doppiaggio e i sottotitoli.

Belthazor Demon 09-11-09 20:56

Re: Chicago anni 20

Visto che la loro cultura si basa su un libro lasciato dall'equipaggio di un'altra nave della Federazione potrebbero non evere imparato a giocare a biliardo. In fondo nel libro non ci sono certo le regole del biliardo. Solo una storia di Gangster.

...Special.... 30-06-10 02:14

Re: Chicago anni 20

:=OT questo episodio mi ricorda l'episodio TNG hotel royal:=OT

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 09:15.