TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Modellismo ed oggettistica Trek (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Le nostre collezioni Star Trek (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=10751)

TheNextDS9 22-03-13 18:26

Re: Le nostre collezioni Star Trek

Quote:

manuè
no, è di quelle già fatte, con luci e suoni, lunga una 40ina di cm circa.

E' quella di cui ho parlato nell'altra discussione Diamond Select!!! Quali sono le tue impressioni manuè??? Ci vale i soldi spesi? E' fatta bene??? Soprattutto... hai controllato se le scritte sono tutte giuste o da qualche parte c'è U.S.S. Excelsior??? Facce sapè, facce sapè!!!:)

Divhael 22-03-13 18:31

Molto bella questa Enterprise-B! Tra tutti i modelli delle varie Enterprise che ho visto, forse è quello che mi piace di più.

PS: quel pupazzetto di Beverly Crusher di qualche messaggio fa ha colto appieno l'essenza del personaggio. :asd

manuè 23-03-13 09:08

Quote:

TheNextDS9
E' quella di cui ho parlato nell'altra discussione Diamond Select!!!

esatto, è proprio quella e della stessa marca (e dimensioni ) nella mia collezione ho anche l'enterprise TOS, l'enterprise TOS dello specchio, la refit de "l'ira di khan" e la E di nemesis con danni da battaglia, delle quali ho postato una foto nelle pagine precedenti.

per quanto l'enterprise refit rimanga la mia preferita, devo dire che trovo le navi di classe excelsior molto più maestose ed eleganti, che danno insieme l'idea di potenza, versatilità ed anche agilità dando un semplice sguardo al loro passaggio.
Quote:

TheNextDS9
Quali sono le tue impressioni manuè??? Ci vale i soldi spesi? E' fatta bene??? Soprattutto... hai controllato se le scritte sono tutte giuste o da qualche parte c'è U.S.S. Excelsior??? Facce sapè, facce sapè!!!:)

per quanto riguarda il modellino, è fatto veramente bene e per una volta non mi stanco mai di vederlo"in azione" con l'illuminazione ed i suoni, mentre per le altre navi le ho sempre ascoltate tanto per vedere cosa emettevano e poi gli ho tolto quasi immediatamente le batterie, cosa che farò anche con questa (funziona con 3 ministilo) prima di riporla nella scatola di "stoccaggio" :asd , anche perchè a lungo andare l'acido potrebbe fuoruscire e danneggiarla ;)

le scritte sono tutte giuste ed in generale il dettaglio mi sembra ottimo, comunque per vederla più da vicino su youtube ci sono innumerevoli videorecensioni di questa nave, molti di più di quelli per le altre astronavi di star trek, ent TOS comprese, sarà un caso oppure è proprio la classe excelsior ad essere più bella?

per quanto riguarda il prezzo, è stato comunque alto: l'ho pagata 60 euro in 2 rate (costava 70 ma il fumettaro mi ha fatto uno sconto perchè gli ho riparato alcune action figure danneggiate), ma è sempre meno del prezzo delle navi della diamond select che ho visto al romics, dove ad esempio l'ent E, che in negozio ho pagato 40 euro, costava 120! :eek:
e dire che alle manifestazioni ci si aspetterebbe che la roba costasse meno :spaf:

Romulano 27-03-13 19:28

Torno adesso adesso da un negozio di modellismo della mia città.
Ero andato a prendere dei colori per il falco da guerra e l'Enterprise; davo un occhiata in giro... e chi vedo lì, polveroso, nel ripiano più basso di uno scaffale? Il caccia Maquis di Chakotay! :rolleyes:

Soleta 27-03-13 22:10

Maledizione, sono verde d'invidia!!!! Ogni volta, e ripeto, ogni volta che esco di casa sogno che mi succeda una cosa simile... e in tanti anni l'unica volta che mi è successo ho trovato una calamita con la faccia di Spock... :ghagha

manuè 28-03-13 08:20

l'ho visto più di una volta quella scatola, assieme a quella dell'astronave kazon, ma oltre al prezzo, veramente eccessivo per il soggetto, l'ho sempre reputato un modellone dalle dimensioni troppo grandi e non l'ho mai comprato.
ma se riuscissi a trovarne una riproduzione grande almeno la metà e con un prezzo adeguato, lo comprerei di sicuro ;)

Romulano 28-03-13 13:10

Sì, in effetti è grandetto.
Sicuramente il tipo era contento che glielo abbia comprato, probabilmente aveva perso le speranze di venderlo, si vede che era lì da tanto. :asd

@ Soleta, se vai in qualche negozio di modellismo molto probabilmente qualcosa lo trovi; a Roma ce ne sono sicuramente tanti ed immagino anche ben forniti. ;)

Soleta 28-03-13 14:19

Certo che sono ben forniti, ma di ST neanche l'ombra...:(
Per avere l'Enterprise della Revell ho dovuto effettuare lunghe ricerche e alla fine l'ho trovata (per caso) sul sito di un solo negozio, il più lontano della città: ho dovuto attraversare tutta Roma per ritirarla... ah, ma cosa non si fa per Star Trek?

TheNextDS9 28-03-13 15:25

Quote:

TheNextDS9

L'unico altro caccia Maquis di Chakotay è sempre della revell, un super mini modellino, lungo 5 cm, esclusiva europea! Non so le dimensioni originali della nave, ma potrebbe essere in scala con la mega Voyager??? Comunque questi tre modellini ce li ho in più (ne comprai 2 confezioni ognuno), se a qualcuno interessano...;)
Se avete difficoltà a reperire qualche confezione, contattatemi, magari la trovate tra le mie, o posso indirizzarvi verso qualche sito più fornito. Anticipo che DS9, VOY e il set di 3 Ent non si vendono! ;)
http://img855.imageshack.us/img855/3470/cimg0006u.jpg
Mi farebbe piacere aiutarvi. Non apro discussione nel topic vendite perchè non sono del tutto convinto di venderle, ho sempre la speranza di trovare una libreria abbastanza grande per metterceli tutti, e soprattutto una parete libera che la ospiti!!!:asd Però sarebbe molto meglio che qualcuno le costruisca piuttosto che rimangano chiuse a tempo indeterminato!!!
P.s. Si manuè, hai capito bene, anche la Defiant potrebbe prendere il volo, ma solo ad un prezzo ragionevole, data la sua rarità! *:=ok

manuè 28-03-13 18:57

se a qualcuno può ancora interessare, ho un amico che ha un negozio di modellismo ed ha ancora una enterprise TOS della revell, nel caso contattatemi in PM ;)

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 23:40.