TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek X: La Nemesi (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=42)
-   -   Brent Spiner e Nemesis (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8008)

star_rose 20-06-08 23:17

Re: Brent Spiner e Nemesis

Quote:

Alfredinik
o reputo la storia di Nemesis migliore di tutte quelle trasmesse: troviamo tutto: pathos, combattimenti, riflessioni... e tutto in pieno stile trek. Mi è dispiaciuto molto per la morte di Data, una delle colonne portanti di TNG, ma il suo fu un gesto eroico e necessario e penso che con il suo gesto, Data, abbia raggiunto il culmine del suo "essere umano".

ma no...
il culmine dell'umanità sarebbe stato formare una famiglia con una donna ed un bambino, anche se adottato...:fis:

Borgata 21-06-08 02:21

ma no...
quello sarebbe stao un po' il culmine della banalità secondo me.

Data era diverso, e questa consapevolezza ha fatto parte della sua crescita. E stato mille volte più umano sacrificandosi per l'amico Picard piuttosto che cercando di essere quello che sapeva di non essere. E' stato così umano da poter insegnare l'umanità a molti umani che non lo sarebbero stati altrettanto.
Tutto imho, ovviamente.

Alfredinik 21-06-08 03:04

Quote:

Borgata
ma no...
quello sarebbe stao un po' il culmine della banalità secondo me.

Data era diverso, e questa consapevolezza ha fatto parte della sua crescita. E stato mille volte più umano sacrificandosi per l'amico Picard piuttosto che cercando di essere quello che sapeva di non essere. E' stato così umano da poter insegnare l'umanità a molti umani che non lo sarebbero stati altrettanto.
Tutto imho, ovviamente.

Concordo su tutto

star_rose 21-06-08 11:41

certo che per voi le famiglie sono proprio una cosa che non deve esistere...
meno male che la maggioranza degli esseri umani non vi ascolta se no, io non avrei più allievi...:D
non è "banale" dare un po' di felicità terrena al nostro eroe...:fis:

Borgata 21-06-08 13:38

Il punto èer me è che non vedo motivo per cui un essere tanto diverso debba trovare felicità in tal modo.
Data ha sempre ammirato gli umani ed aspirato alla loro umanità, ma la sua vera maturità secondo me la raggiunge capendo invece la sua unicità.

DODONAX 22-06-08 17:57

Quoto anch'io in pieno quello che dice Borgata..sono pienamente d'accordo

star_rose 22-06-08 20:25

ognuno è libero di pensare quello che vuole in democrazia...
ma io rimango della mia idea:D

finalfrontier 12-07-08 17:54

quello che dice spiner nell'intervista citata a inizio discussione è comprensibile visto lo scarso successo al botteghino di nemesis.
a me il film è piaciuto, certo non è generazioni, nè primo contatto, ma comunque è un buon film, un pò lento e poi seocndo me la morte di data ci sta. era l'unico modo per non far saltare in aria l'enterprise!!le esigenze dei molti contano di più....data come spock si sacrifica per l'umanità.
per quanto riguarda il fatto che questo sia un film rivolto ai fans mi permetto di esprimere un parere di dissenso. io l'ho trovato un film di fantascienza collegato a star trek ma non è star trek, è picard-data.

star_rose 13-07-08 21:35

anche secondo me non è un film per i fans...
altrimenti non avrebbero ucciso Data...
e per questo si spiega perchè non hanno avuto successo al botteghino...

Borgata 13-07-08 22:22

Non saperei... non vedo un legame diretto tra le due cose.
Io mi ritengo un fan e, oltre al fatto che nemesis non mi è affatto dispiaciuto, non trovo affatto sgradevole la morte di un personaggio, se questa è realizzata bene.
Trovo infatti che uno dei paradossi di queste serie televisive, legate ad un cast più o meno fisso, sia proprio l'irreale sopravvivenza dei personaggi in situazioni in cui la loro morte avrebbe reso la storia più interessante.

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 13:22.