TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek X: La Nemesi (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=42)
-   -   Brent Spiner e Nemesis (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8008)

star_rose 14-06-08 22:26

Re: Brent Spiner e Nemesis

io ho letto invece un'altra versione sui fatti...
Brent aveva problemi con le lenti a contatto e con il trucco, perchè il colore giallo era una specie di vernice...
e così era stufo di recitare come Data...
ma voleva far fare la figura dell'eroe al nostro beniamino...
pertanto ha avuto la bella pensata di sacrificarsi per il Picard e l'Enterprise...
ma i fans non lo hanno capito...
loro (me compresa) hanno solo visto la morte del loro amico...
e poi la cosa più terribile è che gli androidi non hanno un'anima pertanto non possono neanche andare in Paradiso...
e pioi non gli hanno neanche fatto un funerale, ma solo un pensiero insieme ad un bicchiere di Chateau Picard...

Brunt 14-06-08 23:05

A me il film piace, d'altra parte io ho apprezzato anche Insurrection, schifato da molti. Brent Spiner potrebbe usare una scusa meno banale (scusa star_rose) perché allora Shimerman con le sue 4 ore di trucco e i vari Auberjonois o Michael Dorn cosa avrebbero dovuto dire? Lui aveva solo lenti a contatto e un po' di vernice, gli altri soffocavano nella gomma e i ferengi non ci sentivano quasi più.
:rolleyes:

LocutusOfBorg 15-06-08 00:08

NEMESIS è stato un CAPOLAVORO.
Il coronamento della più bella serie trek in assoluto.

Il rimando alla prima puntata di TNG (farpoint encounter) con il canticchiare di B4 è una scena troppo commovente.

Vedere il mio IDOLO morire così mi ha fatto piangere, ma con il senno del poi ho capito che era l'unica soluzione possibile.

UN EROE non può morire in altri modi.

Lui è il migliore, e da migliore se ne è andato!

Mirak 16-06-08 01:22

A me è piaicuto molto. Alla convention Spiner ha detto che uno dei motivi per cui non poteva fare piu Data era che l'androide non invecchia e lui si e piu avanti si andava, piu era difficile renderlo credibile con il trucco. Sarà vero?

Brunt 16-06-08 02:53

In teoria bastava dire che fosse stato alterato l'aspetto per renderlo più compatibile con la sua esperienza, sempre nell'ambito di una ricerca di umanità.
Si sono inventati ben altre cose per giustificare certe questioni. ;)

star_rose 16-06-08 20:08

è quello che ho sempre pensato anch'io...
:D :fis:

DODONAX 17-06-08 02:41

Sia come sia...credo che dispiaccia a tutti che Data se ne sia andato...uno dei cardini di TNG, nonchè uno dei personaggi migliori di tutte le serie trek, impreziosito dalla bravura dell'attore Brent Spiner, il "fratello" di star_rose :p

Comunque sia, siano vere le voci riportate da Myst, o da star_Rose, o da altri, sono convinto che Spiner abbia avuto i suoi buoni motivi per optare su questa soluzione.
Non penso proprio che un attore bravo e pieno di esperienza come lui sia uno sprovveduto...se ha agito così avrà avuto le sue buone ragioni.
L'importante è ricordare gli stupendi personaggi a cui ha dato vita in TNG (Nooniah Sung, Data, Lore, B4) e in ENT (Ariik Sung).
E poi chissà...magari lo vedremo in altre serie trek (sempre che ce ne siano) nei panni di antenati o discendenti del dottor Sung ;)

Io preferisco ricordarmelo al suo apice come Data :) e poi cosa credete?Che gli altri attori durino in eterno nei loro ruoli?Solo Nimoy ha resistito tanto come Spock (tanto che si vedrà anche nell'11° film)...quanto scommettiamo che fra tutti verrà ricordato di più Brent Spiner per il sacrificio eroico che ha dato al suo personaggio, rispetto agli altri?

Può essere stata anche una tattica da parte di Spiner...sapeva benissimo di non poter continuare ad interpretare DAta ancora a lungo (chi ha notato la pancetta di DAta in Nemesis e il trucco facciale che ormai faceva acqua da tutte le parti? ... sembrava che si stesse squagliando in certe occasioni), e così ha dato un'uscita da eroe gloriosa a DAta, meglio ancora di quella di Kirk... oltre ad essere un bravo attore è anche un volpone :asd

star_rose 17-06-08 18:04

ehi...
Brent "volpone"...
non è una cosa carina da scrivere...
forse si era solo stufato e voleva interpretare qualcosa di più divertente...
:)

DODONAX 18-06-08 00:52

Quote:

star_rose
Brent "volpone"...
non è una cosa carina da scrivere...

volpone nel senso che è furbo ;)
Ed ha ragione di esserlo :)

Alfredinik 20-06-08 04:05

o reputo la storia di Nemesis migliore di tutte quelle trasmesse: troviamo tutto: pathos, combattimenti, riflessioni... e tutto in pieno stile trek. Mi è dispiaciuto molto per la morte di Data, una delle colonne portanti di TNG, ma il suo fu un gesto eroico e necessario e penso che con il suo gesto, Data, abbia raggiunto il culmine del suo "essere umano".

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 11:31.