TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Tecnologia Trek (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=53)
-   -   impianti Borg.. (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8484)

Borg II 07-04-07 00:09

impianti Borg..

la prima volta che ho visto un Borg
mi sono chiesto...
ma come mai sono cosi' avanzati tecnologicamente..
(vedi le nano sonde)..e cose varie..e poi gli inensti sembrano
ammassi di pezzi reciclati da vecchie ferraglie? oppure vecchi
macchinari in disuso, infatti se un borg muore ne prednono i pezzi,
anche gli oculari sono molto spartani..
sono nel borg creato per sbaglio da 7di9 (nell'episodio drone) ci sono pezzi ben fatti..forse eprche'a veva ssimialto al tecnologia delal nave??
ci avete fatto caso? tubi, pezzdi metallo, viti, lamelle molle
sembra che i borg siano nati dai innesti di vari pezzi arrangiati, anche le protesi alle braccia sembrano ammassi ferrosi, ma che hanno una altissima tecnologia..l'unica ad eesere piu' moderna è la regina.

7D9 07-04-07 05:28

Re: impianti Borg..

saranno borg Genovesi:D

Nazudaco 08-04-07 01:01

Forse usano degli innesti a bassa tecnologia perché sono più funzionali e sicuri di quelli più evoluti.
Magari dei dispositivi elettromeccanici funzionano meglio e sono meno soggetti ad intrusioni informatiche meno di quelli completamente elettronici.

The Emperor 09-04-07 14:51

Ptrebbe anche essere che a noi sembrino poco avanzati ma che in realtà siano ciò che di meglio si può trovare sul mercato a Borg 1....

Borgata 09-04-07 15:16

Tieni comunque conto che i borg cambiano parecchio dall'epoca di TNG ai contatti successivi. Per esempio le nanosonde compaiono solo da "First Contact" in poi, mentre prima l'assimilazione utilizzava tecniche differenti.

Oltretutto i borg badano poco all'estetica, per cui una cosa che a noi può sembrare esteticamente un pezzo di ferraglia per i borg può semplicemente essere un pezzo funzionale.

Infine, ci sono i soliti problemi di rappresentazione scenica. I borg di TNG erano piuttosto bruttini, poi sono decisamente migliorati.

Borg II 09-04-07 21:31

io ricordo che l'assimilazione è sempre avvenuta tramite i tubolari iniettori delle mani...

Ian 14-04-07 21:33

tempo fa vidi un video sui cyberpunk, tutti tecnici informatici ke riciclano circuiti integrati, tubi catodici etc. etc. vidi anke un robot creato da sti geni con pezzi totalemente riciclati.
borg = cyberpunk ^_^

Guncknow 22-04-07 00:38

a chi interessa l'estetica quando un borg può schermare un raggio faser?
la federazione con le sue belle navi gli fa un baffo ad un cubo Borg!
cmq nn mi piacciono molto i borg anche se la loro connessione neurale ricorda molto il grande legame dei fondatori...

Nakariakov 26-05-07 17:51

Io mi sono chiesto sempre una cosa...sentendo parlare die borg, guardandoli in tv ecc. mi sono sempre apparsi come una seria minaccia...ogni volta che sento borg mi viene in mente subito qualcosa di cui la federazione e le altre razze dovrebbero seriamente preoccuparsi...
Mi sembra che la federazione può quasi nulla verso i borg...dico è vero?I borg sono così altamente evoluti e forti da poter se vogliono mettere in ginocchio la federazione? o anche altre razze come i klingon? son perplesso...chiedo delucidazioni:confuso:

1701_E 26-05-07 20:15

Fai conto che un singolo cubo ha messo in crisi la Flotta Stellare e che la collettività ne possiede qualche decina di migliaia

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 07:24.